Bello e low cost Milano Moda e Shopping Zona 6

Easy and chic: ecco il vintage di Tim Camino

Easy and chic: ecco il vintage di Tim Camino

L’altro ieri a Milano, mentre camminavo per via Savona, sono stata attirata dalla seta svolazzante e colorata di una gonna con le stampe di Ken Scott, stilista cult tra gli anni ’70 e ’80. Ho attraversato la strada per osservare meglio la vetrina e mi sono quindi imbattuta in Tim Camino, un marchio noto tra gli appassionati di abbigliamento vintage che, dopo lo store di via de Amicis, ha aperto un secondo punto vendita in via Savona.
Easy and chic: ecco il vintage di Tim CaminoQui gli spazi sono più ridotti e, invece dell’atmosfera stile Brooklyn di via de Amicis,  Tim Camino ha ricreato un simpatico boudoir, arredato con poltroncine di velluto color cipria, armadietti delabré con ante di vetro e tappezzerie a fiori. Dai cassetti  spuntano foulard di seta dalle tinte pastello, guanti impalpabili, cinture in rettile con fibbie da dive anni 40. E poi un paio di jeans anni 80, che sembra appena smesso da Boy George. Un completo di Valentino, giacchina e gonna color senape, è affiancato a una pelliccia maculata in un chiccoso accostamento ton sur ton. Si curiosa tra le grucce ed ecco apparire un cappotto Yves Saint Laurent, blu con i bottoni in ottone. Ma anche un imprevedibile abito rosa chewingum, dal tessuto sostenuto e a pieghe piatte che sembra uscito dall’ultima sfilata di Moschino.
Ricca l’offerta di borse, in pelle e in rettile, con i manici rigidi ma anche belle clutch da portare tutti i giorni.
I prezzi? Variano tra i 40 e i 200 euro, per capi selezionati e in ottime condizioni che spaziano tra gli anni ’40 e i primi ’90.

Se si hanno dei dubbi sui propri outfit, Tim Camino offre un servizio da stylist. Basta vedere le immagini che appaiono tutti i giorni sulla pagina Facebook  per avere voglia di fare in giretto in via Savona. Io l’ho fatto e ne è valsa la pena.

Tim Camino
Via Savona 17
Milano
tel. 02 8724 4882
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/timcaminomilano?fref=ts
Per contatti:  timcaminoshop@gmail.com

 

2 Comments

  • Reply
    crististina
    30 Settembre 2014 at 13:34

    non conoscevo questo negozio… lo aggiungerò sicuramente alla lista di quelli da visitare!
    Grazie Paola!

  • Reply
    orlando778
    30 Settembre 2014 at 7:09

    Wow, lo devo assolutamente visitare!!!:-)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: