Milano Moda e Shopping

Sant’Ambrogio 16, abiti e gioielli nel cuore di Milano

Santambrogio 16

Piazza Sant’Ambrogio 16, Casa Caccia Dominioni. L’atelier di Elena Boffi e Chris Cerf è nel cuore di Milano e dalla sue finestre si ammira una delle basiliche romane più belle della città. Uno spazio bello ed elegante, disegnato dalla luce che entra dai vetri e dall’animazione della piazza in continuo movimento. Un luogo ideale per accogliere i delicati gioielli di Elena, le trasparenze, i riflessi delle pietre, degli argenti e dei bronzi che si modellano su anelli, bracciali, orecchini e la festa colorata della collezione di Chris, i suoi capi unici in seta e cachemire, i caftani e i cappotti, le borse ricamate, le pashmine in nuance con le stampe orientali.

Sant'Ambrogio 16: Elena Boffi e Chris Cerf

Sant’Ambrogio 16: Elena Boffi e Chris Cerf

Sant’Ambrogio 16, il negozio che le due amiche hanno aperto insieme lo scorso aprile, è un luogo accogliente, pieno delle cose che fanno felici le donne: abiti, accessori, gioielli e bijoux. Le creazioni di Elena e la collezione di Chris si affiancano in questo spazio condiviso, scaldato dal rosso pompeiano delle pareti e dominato da un bellissimo pavimento in marmo.

Da un lato i gioielli di Elena, disposti sugli scaffali in legno, dentro vasi e contenitori in vetro o appesi su rami sottili, in un effetto di delicata suggestione. Dall’altro gli abiti ariosi di Chris, che ci raccontano di viaggi tra i colori e le stoffe del mondo. Elena è milanese, Chris è di Rio de Janeiro.

La prima è diventata orafa dopo l’innamoramento per una collana acquistata in Brasile, la frequenza di corsi specializzati e tanta pratica manuale. La seconda si occupa di abbigliamento da sempre, prima come creatrice di linee di costumi da bagno e poi con la collezione in pezzi limitati prodotti in Brasile, in Kenia, in India e anche in Italia.

I gioielli di Elena Boffi

I gioielli di Elena Boffi

Si conoscono da anni, insieme hanno frequentato mercatini e condiviso temporary store fino all’incontro con lo spazio di Casa Caccia Dominioni che le ha convinte a fermarsi e a dare dimora fissa alla loro attività.
Nominare il loro atelier Sant’Ambrogio 16 è stato naturale, così come è naturale per le clienti che le vanno a trovare le due amiche passare dagli orecchini alle pashmine e abbinare una collana di Elena a una camicia di Chris.

Chris Cerf, la collezione

Chris Cerf, la collezione

Le due titolari le assistono e consigliano con discrezione, magari offrendo una tazza di caffè con biscottini bio.
Sant’Ambrogio 16 è un posto dove guardare e scegliere con calma, senza pressioni ma anche senza rimorsi: sia i prezzi dei gioielli in argento e bronzo di Elena sia della moda di Chris, grazie alla filiera cortissima che non prevede intermediari, sono decisamente abbordabili. Facile quindi entrare per farsi un regalino o per trovare idee in vista del Natale. Se vi viene lo sfizio può valerne la pena.

Chris Cerf, la collezione

Chris Cerf, la collezione

SANT’AMBROGIO 16
MILANO
Piazza Sant’Ambrogio 16
Orari di apertura: dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30.
Tel. 339 885 3632
mail: santambrogio16@gmail.com

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: