In viaggio

Saluti da Spetses

Saluti da Spetses

Carissimi amici, in questi giorni sono a Spetses, una piccola isola nel golfo Saronico, a 35 miglia dal porto del Pireo. Un posto particolare, ben noto ai greci ma poco al turismo di massa, dove sto trascorrendo giornate di relax, a contatto con un mare pulitissimo, spiagge quasi deserte visto il periodo di bassa stagione, la piacevole routine delle vita sulle isole, animata dal continuo via vai di tanti mezzi di imbarcazione ma anche dalla sensazione di essere un po’ fuori dal mondo, distante dai tempi che scandiscono le giornate sulla terra ferma.
Mi sto godendo questa pausa di inizio estate, le giornate lunghissime, il piacere di letture che possono continuare ininterrotte per ore. Sento che tornerò tra pochi giorni a Milano con un tesoretto da posare nel mio baule dei ricordi, quelli che ti fanno sorridere non appena sollevi un po’ il coperchio.
Spetses, che visito per la prima volta, è bella e vale la pena di essere raccontata. Mi sta regalando il piacere di una piccola scoperta.
Ho parecchio da dirvi ma lo farò per bene dal prossimo lunedì, quando ho un programma per La mia Camera con Vista un articolo ben dettagliato sulla vacanza che sto trascorrendo, con informazioni pratiche e le ‘dritte’ che si apprendono solo in prima persona.
Sto scattando un sacco di foto, prendendo appunti, segnando costi e prezzi. Da oggi pubblicherò anche qualche immagine su Instagram, giusto per darvi un’idea.

Saluti da Spetses

Spiaggia di Xylokeriza

Vi saluto per ora con questa immagine, scattata ieri dalla spiaggia di Xylokeriza. Peccato non possa arrivarvi anche l’aroma dei pini marittimi che giungeva fino al mare.

4 Comments

  • Reply
    Paola
    25 Giugno 2016 at 18:42

    Ti cerco su Istagram, non mi pare che siamo in contatto. E grazie del resoconto, mi interessa molto!

  • Reply
    infuso di riso
    23 Giugno 2016 at 9:08

    che invidia paola queste foto!!!!!!!
    buona vacanza!
    daniela

    • Paola
      23 Giugno 2016 at 9:29

      Grazie Daniela, nell’articolo che pubblicherò ce ne saranno tante altre. Sul mio profilo Instagram ne sto mettendo in questi giorni altre. A presto!

  • Reply
    sidilbradipo1
    22 Giugno 2016 at 11:22

    Buon relax e tanto sole 😀
    Aspettiamo il tuo resoconto con curiosità!
    Bacio
    Sid

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: