Moda e Shopping

Inverno 2016: va di moda il beige

Inverno 2016: va di moda il beige

Corsi e ricorsi storici: questo inverno va di moda il beige, in tutte le sue sfumature: dal cipria al cammello, al caramello. Non che fosse mai andato davvero in soffitta. Un capo beige c’è da sempre in tutte le collezioni di abbigliamento, soprattutto nella maglieria. È un classico. Però non capitava da tempo di vederlo proposto in una dominanza totale, dal cappello alle scarpe.Noioso? Dire proprio di no. Anzi, se si gioca con le nuance e si scelgono accessori di carattere,  il beige è molto intrigante. Ho fatto il mio solito giro virtuale tra gli store online ed ecco cosa ho trovato, ispirandomi  alle nuance cipria in stile ‘ladylike’ e a toni più caldi del caramello per outfit più disinvolti.

TENDENZA CIPRIA: GRACE KELLY’S STYLE. LA GALLERY

Cappotto cammello COS, 190 euro; felpa iBlues, 149 euro; gonna plissé & Other Stories, 75 euro; borsa Zara, 49.95 euro; décolleté stringate in suede & Other Stories, 85 euro; montatura occhiali di legno Barkey, Amazon, 129 euro; guanti in cachemire Uniqlo, 29.90 crup; cappellino in cachemire Uniqlo, 29.90 euro.

Certo, bisogna avere il gusto della coerenza: se si sceglie il tocco soft di un colore come il beige non è il caso di introdurre elementi contrastanti. Bisogna abbracciare il beige con convinzione e non trascurare il make-up. Indispensabile il rossetto: rosso acceso per un look raffinato o rosa per enfatizzare l’aspetto bon-ton.

SUNNY BEIGE: ELLE MACPHERSON. LA GALLERY

Gilet fake fur, Zara, 49.95 euro;  maglione misto cachemire Uniqlo, 49.90 euro; collana H&M 17.99 euro; pantaloni Uniqlo, 39.90 euro; sciarpa lana & Other Stories 55 euro; borsa cocco & Other Stories, 95 euro; occhiali da sole & Other Stories, 15 euro; stivaletti & Other Stories, 125 euro; stivaletti snake, & Other Stories, 145 euro; bracciale metallo & Other Stories, 55 euro; cintura cuoio & Other Stories, 39 euro. 

4 Comments

  • Reply
    Paola
    10 Novembre 2016 at 17:34

    Corro a tirare fuori tutto quello che già ho di beige … ma grazie dei suggerimenti fashion e cheap 🙂

    • Paola
      10 Novembre 2016 at 17:40

      A proposito di low cost, sto preparando un articolo su un bellissimo negozio second hand: ti piacerà! 😉

  • Reply
    sidilbradipo1
    10 Novembre 2016 at 13:25

    Beige: il colore base del mio guardaroba 😀
    Pratico, versatile, facile, elegante, brioso, ricco, evergreen: in tutte le sue sfumature c’è un particolare che allieta, un accessorio che affascina.
    Magnifica gallery!
    Bacio
    Sid

    • Paola
      10 Novembre 2016 at 15:34

      Grazie Sid! 🙏🤗

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: