Moda e Shopping Zona 6

La boutique Dressai, incontri di moda reale e virtuale


Boutique Dressai

Due vetrine affacciate su una piazza allegra, con le piante, le panchine, un giornalaio e la scuola. La scritta Dressai che ti accoglie come lo svolazzo di una penna e ti introduce in uno spazio dalle pareti pastello, il pavimento color salvia scaldato da un tappeto chiaro, gli eleganti mobili di modernariato illuminati da lampade di design. Fiori e bigliettini. E poi abiti, cappotti, golf, bluse, scarpe e collane. C’è una bella atmosfera da Dressai, la boutique inaugurata da Cristiana Fonso giusto un anno fa in piazza Bazzi, a Milano. Boutique Dressai
C’è tutta la personalità della titolare, una giovane mamma che segue le tendenze della moda ma anche attenta alla qualità sartoriale che rende unici un abito, il taglio di una giacca, le rifiniture di un cappotto realizzato con tessuti pregiati. Le scelte di una donna di oggi che ama giocare con i linguaggi della moda e mixare stile italiano e allure francese, linee di tendenza con dettagli vintage.
Un luogo dove le donne e le ragazze del quartiere si recano volentieri, sicure di trovare non solo abiti e accessori particolari e di qualità, ma anche il sorriso di Cristiana e la sua competenza nel consigliare abbinamenti e outfit d’effetto.

Boutique Dressai

Dressai del resto è il risultato di tanti incontri. A cominciare dal nome, nato dalla fusione tra il termine inglese “dress” (abito) e quello francese “d’essai”, legato alle suggestioni del cinema d’autore. Ma Dressai è anche l’evoluzione di un progetto di vendita online nato nel 2013: una boutique virtuale specializzata nella proposta di brand emergenti e di nicchia, da scoprire senza faticose ricerche, da scegliere e abbinare in libertà.

Boutique Dressai
Un progetto affine agli interessi e alla formazione di Cristiana, appassionata di moda fin da bambina e poi, dopo gli studi artistici all’Accademia di Brera, diventata web designer. Dopo una consolidata esperienza presso agenzie, la voglia di cambiare ambiente, di conciliare le competenze con i propri gusti, di riappropriarsi della propria creatività e dei tempi della propria vita. Con l’impegno e la passione di Cristiana e il sostegno del marito, il sito dressai.com è venuto molto bene, accogliente e intrigante come una vera boutique.
Per due anni Cristiana lo ha portato avanti nella dimensione virtuale, esplorando tutte le potenzialità del web. Le mancava tuttavia il contatto con le clienti che frequentavano il suo sito e che il meccanismo di vendita online rende troppo mediato.

L’esperienza di un atelier visitabile per appuntamento e poi di due temporary store a Milano l’hanno convinta al grande passo: l’apertura di un negozio “vero”. Dressai in via Bergognone 3 porta avanti il mood e le scelte stilistiche della boutique virtuale, solo che la qualità e il gusto dei brand sono apprezzabili con mano.
Cristiana mi mostra quindi la ricercatezza degli abiti e dei capi spalla di Garage Nouveau, il taglio rigoroso dei pantaloni Meme, il comfort di Des Petits Hauts, l’eleganza casual di Harrison Wilson. E poi lo stile unico e la comodità delle scarpe Cheville e la leggerezza delle borse in pelle Gitane Rhapsody.

Boutique Dressai

Tra gli abiti luccicano i bijoux importanti di Radà fatti a mano in Italia, e tanti piccoli accessori come calzini, pochette da viaggio, sciarpe e stole. Da qualche mese Cristiana ha inoltre intrapreso un nuovo progetto, capi d’abbigliamento griffati Dressai, gonne a ruota in differenti tagli e bluse bon ton, realizzati con manifattura sartoriale, limited edition.

Una capsule decisa a crescere anche con i nuovi bijoux in argento bagnato in oro e pietre dure, piccole creazioni luminose delicate e preziose. È l’ultima creatura di Cristiana e l’evoluzione di un progetto dove la moda virtuale e quella reale convivono e si alimentano – benissimo – insieme.

Boutique Dressai

Cristiana Fonso e Dressai

Boutique DressaiDRESSAI
Shoponline: www.dressai.com
Boutique: Piazza Bazzi 2 ang Bergognone, Milano
Orari negozio: lunedì 15.30-19.30, da martedì a sabato 10.30-13.30 e 15.30-19.30.
Email: info@dressai.com
Telefono: 348 481 8322
Pagina Facebook

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: