Moda e Shopping

Regali di Natale: 30 idee fino a 100 euro

Regali di Natale: 30 idee fino a 100 euro

È arrivato il momento di pensare ai regali di Natale. Croce e delizia in questo periodo dell’anno. Non un obbligo ma una prova d’affetto e di attenzione per coloro che amiamo e che rappresentano qualcosa di buono per noi tutto il resto dell’anno. Quindi delizia! La croce sta nella mancanza di tempo e, magari, anche di possibilità economiche.  Ma lo shopping online risolve tanti problemi. In questa caccia al regalo gli uomini, generalmente, fanno in fretta: vanno su Amazon, mettono il nome del motore di ricerca e vai. Noi donne, come nella vita ‘reale’ curiosiamo tra i vari store, guardiamo, ponderiamo, salviamo. È quello che ho fatto anche io per questo post sui regali di Natale: ne ho selezionati 30 imponendomi il limite massimo dei 100 euro. Li ho scelti pensando a dei possibili destinatari tra i miei amici e le mie amiche ma anche alle cose che piacciono a me. Che mi fanno sentire bene, che mi distraggono, che vorrei avere in casa, sul mio comodino, nel mio armadio.

IL GIOIELLO, UN CLASSICO SEMPRE

Regali di Natale: 30 idee fino a 100 euro

Algares, anello Otello

Un modello unisex, per lui e per lei: l’anello Otello a cinque cerchi in bronzo e argento di Algares, 95 euro.  Collana rivestita in tessuto, COS, 39 euro. Braccialetti Linee di Cruciani, 45 euro.

LIBRI, ALTRO CLASSICO. LI HO LETTI E LI CONSIGLIO.

Un grande romanzo che vi fa invidiare coloro che non l’hanno ancora letto: “Stoner” di John Williams, Fazi, 2014, Amazon, 12.75 euro.  Il libro di un grande chef che attraverso le ricette racconta tante altre cose, tutte interessanti: “Vieni in Italia con me” di Massimo Bottura, L’Ippocampo, 2014,  Amazon, 33,91 euro. Non tradotto in italiano, qui nella versione inglese “Love, Style, Life” di Garance Doré,  Simon&Schuster UK, 2015,  Amazon, da 12.91 euro: leggero ma molto ben fatto, il volume di lifestyle di quella che è considerata la migliore fashion blogger in circolazione. “Born to Run” di Bruce Springsteen, Mondadori, 2016, Amazon da 19,55 euro: un’autobiografia bella, sincera, ben scritta. Che dire? È la vita del Boss.

CASA, DOLCE CASA

Per buongustai, amici casalinghi, amanti del design. Il vero panettone milanese: Pasticceria Clivati, 500 gr. 14 euro, 1000 gr. 28 euro. Le solite candele? Sì, ma queste sono davvero carine. Holiday Clive, H&M, 7.90 euro. Tris da viaggio, & Other Stories, 35 euro. Al profumo di cioccolato e specie, Fragonard, 28 euro. Da girare ogni 30 minuti: clessidra COS, 28 euro. Tovaglietta americana a forma di corallo, Zara Home, 11.99 euro. Sottopentola in metallo dorato, H&M Home, 12,99 euro.

MA VOGLIAMO PENSARE ANCHE AI BAMBINI?

Per bimbe modaiole: giubbotto con interno in pelo, Zara, 42,95 euro. Per lui bomberino in similpelle, Zara, 39,95 euro. Coppia di body per neonati dai 6 ai 24 mesi, Uniqlo, 12.90. Praticissimo, per il ragazzo, parka imbottito, Uniqlo, 39,90 euro. Tutina in morbida lana a righe, H&M , 29,99 euro. In mini trench per piccole Audrey Hepburn, anche in blu, Uniqlo, 29,90 euro. La tutina con berretto, irresistibile a Natale, H&M, 12,99 euro.

QUALCOSA DI LANOSO, MEGLIO SE MOLTO MORBIDO

Cashmere per lei e per lui: golf rosso di Uniqlo, disponibile anche in altri colori, 59.90 euro; dolcevita grigio, Uniqlo, 79,90 euro;  sciarpa cashmere Uniqlo, 49,90 euro. La copertina leggera come una nuvola per penniche sul divano, Zara Home, 35,99 euro. Per l’amica originale ma anche distratta, la sciarpa che finisce con i guanti, così non li perde più: 02 àmanoDenise Bonapace,  44 euro.

IDEE DELL’ULTIMO MINUTO

A corto di idee e di tempo? Ecco i miei suggerimenti dell’ultima ora. Un accessorio d’oro serve sempre: come la pochette di & Other Stories, 75 euro. Il calzino glitter, perfetto con le scarpe maschili, & Other Stories, 12 euro. La scarpa nera da training, in offerta scontata sul sito di Nike, 70,49 euro. Infine il taccuino Moleskine, qui in versione ultraclassica, 16,90 euro.

1 Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: