Moda e Shopping

Arte in vetrina: Antonelli e Gaia Ferrario per Tenda Milano

Arte in vetrina: Antonelli e Gaia Ferrario

La vetrina di una boutique che diventa uno spazio creativo, un’azienda di moda italiana che omaggia la figura della donna, un’artista che affronta il tema del tempo attraverso l’elemento del quotidiano. Sono i tre protagonisti di Back to Nature, il progetto espositivo di Tenda Milano in via Solferino che attraverso la collaborazione del brand Antonelli Firenze con l’artista Gaia Ferrario dà forma a un’elegante rappresentazione del connubio tra arte e moda. 
Per Back to Nature l’azienda di moda fiorentina ha ideato una capsule dai toni naturali, realizzata con tessuti nobili quali lino grezzo, seta e cachemire:  nella visione di Antonelli Firenze la rappresentazione della sartorialità come  quotidiano impegno di tutte le donne.

L’INAUGURAZIONE DI BACK TO NATURE DURANTE MILANO FASHION WEEK

Accanto alla consistenza materica dei tessuti, la giovane artista torinese Gaia Ferrario ha accostato la presenza altrettanto materica di Quotidianamente, un’opera costituita da più di 3000 copie di quotidiani, elementi che nella loro stratificazione richiamano idealmente lo scandire del tempo, la necessità del presente e il suo legame con il passato.
Il risultato è una scenografia di forte impatto, l’istantanea di un dialogo tra arte e moda che prosegue idealmente all’interno della boutique dove fino al 5 marzo è dedicato uno spazio alla capsule di Antonelli Firenze.

LA TENDA MILANO
Via Solferino 10
Milano

1 Comment

  • Reply
    Paola
    23 Febbraio 2017 at 23:09

    Grazie. La Tenda ha anche un punto vendita a Pagano, più comodo per me, dove mi trovo molto bene. Senza giornali però

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: