Milano Moda e Shopping Zona 6

Puccicoat, l’Angolo delle cose belle

Quando vado in  Piazza del Rosario, l’ampio slargo che affianca via Solari e che prende il nome dalla bella chiesa con il campanile in mattoni rossi, do sempre una sbirciatina all’Angolo di Puccicoat, una boutique di abbigliamento e oggettistica per la casa che è tra i punti di riferimento dello shopping in zona. Quando 26 anni fa Giovanna Scarpanti si lanciò in questa iniziativa era giovanissima e si può dire che la sua attività è cresciuta insieme a lei. Tuttavia, come la sua titolare, anche Puccicoat ha mantenuto una speciale freschezza che lo ha preservato dalla patina del tempo: contrariamente ad altri negozi delle vicinanze sembra sia aperto da poco.
Puccicoat a me piace perché è un posto accogliente, che ti invia segnali di benvenuto fin dalle panchine in ferro battuto con cuscini ricamati, dalle gabbiette di legno decapato e dai vasi di fiori e rampicanti che sono disposti sul marciapiede antistante, quasi fossero un salottino all’aperto.

Poi ci sono le vetrine,  sempre molto curate, che vengono rinnovate ogni settimana giocando su colori a tema e che propongono outfit originali e molto femminili per la donna e capi casual ma di tendenza per l’uomo.

Uno stile preciso, che si estende anche al comparto della casa, caratterizzato da un gusto shabby chic di ispirazione provenzale, con un’oggettistica molto ricca, che spazia dai profumi, alla biancheria  ai servizi completi per la tavola.

Puccicoat angolo cose belle

Puccicoat

E’ lo stile di Giovanna, una donna dalla femminilità solare che vive Puccicoat come fosse la sua casa, dove trovano posto tutte le belle cose che le piacciono. Entrateci, vi ci troverete bene.

L’angolo di Puccicoat
Piazza del Rosario, 1 Milano
Tel. 02 837 6817
www.puccicoat.altervista.org
Pagina Facebook: www.facebook.com/puccicoat

 

1 Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: