Milano Moda e Shopping

Progettare il gioiello: i bijoux di Le Mucis

LeMucis

Mucis Fra e Mucis Ste, ovvero Le Mucis. Si sono sempre chiamate così Francesca Aimi e Stefania De Meo fin dall’incontro fatale al liceo artistico. Da quel primo giorno di scuola, quando il destino le ha messe l’una accanto all’altra nel banco, Mucis Fra e Mucis Ste non si sono più lasciate e hanno fatto tutto in coppia: stesso voto di diploma (il massimo: 100), stessi amici, l’hobby condiviso per la realizzazione di gioielli e bijoux venduti ai mercatini, stessa facoltà di architettura, la tesi di laurea scelta e discussa insieme. E poi ancora, dopo l’apertura di uno studio  che risente fatalmente della crisi nel settore dell’edilizia, la voglia di rimettersi in gioco in fretta, mettendo in campo la creatività che le unisce fin da ragazzine. 
Francesca e Stefania creano così il marchio Le Mucis, che le vede unite, ancora una volta, da amiche e professioniste. Nel loro studio-laboratorio in Viale Marche 93 a Milano, realizzano gioielli e bijoux in metalli anallergici con trattamento free nickel, pietre dure naturali, cotone ma anche ecopelle e plexiglass tagliati al laser.

CLICCA SULLA GALLERY PER INGRANDIRE LE IMMAGINI

Collane, bracciali, anelli e orecchini belli, raffinati, ma anche funzionali e versatili: molte delle collane, per esempio, si possono modulare in diverse lunghezze o avvolgere intorno ai polsi per diventare bracciali.

CLICCA SULLA GALLERY PER INGRANDIRE LE IMMAGINI

I loro gioielli del resto sono pensati come dei progetti e appuntati su carta in forma di bozzetti, con osservazioni che riguardano la funzione, la distribuzione dei pesi, le dimensioni, i movimenti sul corpo femmile, i suoni evocati dai metalli.

CLICCA SULLA GALLERY PER INGRANDIRE LE IMMAGINI

Anche per questo i pezzi di Le Mucis sono caratterizzati da una perfezione formale che, insieme all’accuratezza della realizzazione artigianale, anche nell’affollato settore della bigiotteria li rende distintivi. E assolutamente desiderabili!

IMG_7475

Le Mucis

LE MUCIS
www.lemucis.com
Milano
Viale Marche, 93
Tel/fax +39 02 43119933
Per informazioni: info@lemucis.it
E-commerce: www.lacrom.com
Pagina Facebook

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: