Bello e low cost Milano Moda e Shopping Moda sostenibile Zona 6

Il Bianconiglio: la boutique dell’usato per bambini

Il Bianconiglio: la boutique dell’usato per bambini

Alice seguì il Bianconiglio, araldo della Regina di Cuori e si trovò nel Paese delle Meraviglie. A Milano, in via Gaudenzio Ferrari, varcando l’insegna del Bianconiglio le mamme entrano in una bella boutique  dove è possibile vestire da principini bambini e bambine da zero a tre anni, ma senza spendere una fortuna. Perché i vestitini del Bianconiglio, tutti  firmati e di ottime marche, sono di seconda mano. Ma usati pochissimo, in perfetto stato e comunque sempre lavati, igienizzati e stirati. Insomma, resi come nuovi.
La formula proposta da Gaia e Francesca D’Egidio, le due sorelle che hanno aperto questo bel negozio di prodotti per l’infanzia in zona Porta Genova, non è quella un po’ tristoletta del mercatino di seconda mano.

Il Bianconiglio; Francesca e Gaia

Il Bianconiglio è una boutique dell’usato, che mette in vendita capi di abbigliamento selezionati, spesso mai messi e ancora con il cartellino del prezzo. “I bambini di oggi hanno tutto e di più – ci spiega Francesca – e quando sono ancora così piccoli, indossano i vestitini magari solo in una o due occasioni. Noi abbiamo in conto vendita la merce che ci è consegnata dalle mamme. Accettiamo solo  capi firmati, senza macchie o usure. Molti sono ancora nuovi: si tratta spesso di regali sbagliati, che non sono piaciuti o ‘scappati’ di taglia”.

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE LA GALLERY

L’assortimento del Bianconiglio è molto vasto: abitini, giubbini, camicine oxford, pantaloncini disposti con cura, secondo taglie, modelli e nuance di colore. Quelli con l’etichetta lilla sono i capi nuovi, offerti alla metà del prezzo originale. Per gli altri, la riduzione arriva fino all’80 per cento. Per motivi igienici ma anche sanitari, le scarpette sono tutte nuove. Conveniente è anche l’ampio settore riservato all’attrezzatura, anche in questo caso lavata da Gaia e Francesca che sfoderano il tessile e lo igienizzano in lavatrice mentre lo scheletro della struttura viene pulito con cura.

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE LA GALLERY


Dopo due anni di attività, il negozio è diventano un punto di riferimento per tante mamme e famiglie che trovano la formula del Bianconiglio non solo conveniente ma una forma di consumo responsabile. Una filosofia che le sorelle D’Egidio sostengono con convinzione: si sono appassionate alle tematiche della sostenibilità e del riciclo e riportano le notizie più interessanti su questi  settori sulla pagina facebook del loro negozio.

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE LA GALLERY

Prima di iniziare questa attività si occupavano l’una di marketing e l’altra di comunicazione nel settore della moda. L’idea del Bianconiglio è venuta a Francesca dopo un soggiorno negli Stati Uniti dove il riciclo di abiti usati, anche per l’infanzia, è una formula molto diffusa: “Qui da noi è vista ancora come una novità. Qualche nonna magari si trova perplessa all’idea di regalare all’amato nipotino un abito usato. Le generazioni più giovani, attratte per motivi economici, ma anche per convinzioni personali, invece sono entusiaste”.
Anche perché al Bianconiglio le mamme trovano un ambiente accogliente, che prevede anche un angolo dove fare giocare i bambini e uno spazio dove, all’occorrenza, possono allattare i loro piccoli. Insomma: bella questa boutique dell’usato!

Il Bianconiglio: la boutique dell’usato per bambini

IL BIANCONIGLIO
Via Gaudenzio Ferrari angolo via Cicco Simonetta
Milano
Tel. 02 49542909

 

 

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: