Milano Moda e Shopping

Paşabahçe, il vetro turco per la casa nel centro di Milano

pasabahce-store

Tra le tante inaugurazioni avvenute durante il Fuorisalone, mi ha incuriosito l’apertura del negozio di Paşabahçe, un’azienda turca specializzata nella produzione di oggetti in vetro per la casa e l’home decor. Ero al corrente della tradizione turca nella lavorazione del vetro che avevo avuto modo di ammirare durante un viaggio a Istanbul e anche curiosa di vedere quale fosse comunque la proposta di un nuovo negozio di oggetti per la casa in Corso Matteotti 3, un’area del Quadrilatero già presidiata da altri brand e negozi di design molto stilosi. Non ho fatto fatica a identificare il punto vendita Paşabahçe che si affaccia con due ampie vetrine sui portici e, una volta varcata la soglia, mi sono trovata in uno spazio molto grande, distribuito su due livelli, dove erano esposti centinaia e centinaia di prodotti per la casa: vasi, servizi completi di piatti e bicchieri, lampade, elementi decorativi per ogni destinazione. Il vetro è proposto in ogni versione: trasparente, decorato, colorato, dorato, fregiato. Non mancano le ceramiche e tanti coordinati in tessuto per la tavola.

Il concept del negozio è elegante ma anche accogliente, con grandi insegne che aiutano a orientarsi in un’offerta che, senza scadere in luoghi comuni, è ricca come quella di un bazar. Il gusto è eclettico: si ritrova la tradizione decorativa turca declinata secondo un life-style contemporaneo ma anche l’elegante essenzialità della collezione Nudeglass ideata dal designer israeliano Ron Arad, così come tanti pezzi pratici destinati a un utilizzo quotidiano. I prezzi sono competitivi e rappresentano un punto di forza dell’offerta di Paşabahçe nella zona del Quadrilatero.

Pasabahce Store a Milano

Pasabahce Store a Milano

Per lo store di Milano, il suo primo monomarca in Europa, l’azienda turca ha fatto le cose in grande e punta alla visibilità internazionale offerta dalla città durante Expo. La sfida sarà conquistare anche i gusti dei milanesi.

Paşabahçe Store
Milano
Corso Matteotti 3

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: