Milano Moda e Shopping Moda sostenibile

Sai cosa mi metto oggi? I pantaloni fragola della Sartoria San Vittore

Pantaloni rosa Sartoria San Vittore

Con questi pantaloni è stato un colpo di fulmine. Li ho visti al punto vendita della Sartoria San Vittore alla presentazione della collezione estate 2015 e mentre mi complimentavo con la bravissima stilista Rosita Onofri mi sono detta: quelli di lino, color fragola, non me li lascio scappare! Dopo due giorni mi sono presentata al negozio di via Gaudenzio Ferrari a Milano e li ho comperati. Ignorando i luoghi comuni che vietano alle piccolette come me di indossare abiti ampi. Non so che dire: me ne sono fregata del buonsenso 🙂

Ci sono volute due sedute con la sarta per accorciare alla perfezione l’orlo, che deve mimetizzare un sandalo con il tacco alto, indispensabile per proporzionare l’ampiezza del pantalone ma evitando l’effetto baiadera ma alla fine ho ottenuto il risultato che volevo.

Sartoria San Vittore

Sartoria San Vittore

I pantaloni fragola sono tra i miei capi preferiti di quest’estate e accompagnano tutte le occasioni piacevoli, come l’aperitivo o una serata a cena da amici. Che sia elegante o no, è lo stessa cosa.

Pantaloni Sartoria San Vittore

Pantaloni Sartoria San Vittore

Perché il bello di questi pantaloni, così ampi, così importanti, è che si devono portare con nonchalance, incuranti anche delle pieghe che subito si creano sul lino, un tessuto deliziosamente snob.

Abbinamento pantaloni rosa Sartoria San Vittore
Mi piace abbinarli con una camicia anch’essa di lino, trovata al mercato di Forte dei Marmi un sacco di tempo e a questa collana di Benetton, altrettanto vintage. I sandali sono gli zoccoli blu di cui vi ho già parlato e che hanno il dono di andare bene su tutto. Anche sui miei ampissimi pantaloni palazzo di lino fragola. Ah, l’omino che fa Bla Bla, è un’opera di Fabrizio Dusi!

Pantaloni sartoria San Vittore

Pantaloni sartoria San Vittore

SARTORIA SAN VITTORE
Milano
Via Gaudenzio Ferrari, 3
Tel. 02 48 00 7267
Orari apertura: lun. h. 15-19; mar-sab. h.10-19.

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: