Moda e Shopping

EANDARE, i gioielli da fiaba di Lucilla Giovanninetti

I gioielli di Lucilla Giovanninetti possiedono uno speciale magnetismo. Ti catturano per la loro bellezza ma il loro dono è che per un istante – il tempo di un lampo – ti portano altrove. In un mondo lontano, fatto di vento, colori, suggestioni, suoni. Nuvole, onde, boschi, foreste. Insomma, ti regalano l’esperienza dell’incantesimo.
Le creazioni di questa signora milanese, che dopo una laurea in lettere è stata catturata dalla passione per la moda, dedicandosi con successo prima alla produzione di abiti e accessori per poi approdare alla progettazione e realizzazione di gioielli tessili e in metallo, sono dotate di una bellezza contemporanea ma evocatrice di atmosfere fiabesche.Una collezione suggestiva anche nel nome: EANDARE. E infatti i gioielli di Lucilla sembrano dotati di una loro energia, un movimento proprio.

Anelli da cui spuntano ciuffi neri, collane in tessuto morbide come nuvole, bracciali di bronzo e argento scolpiti come spine e gemme, foglie verdi avvolte in fili di caucciù, creature marine strappate alla battigia, gemme di resina rubino incastonate in anelli bronzei.
Tessuti colorati che Lucilla modella come cera e trasforma in bracciali e collane impalpabili e che, cristallizzate in resine trasparenti, diventano spille importanti.

Eandare

Eandare

Un mondo magico, popolato da un galassia di monili che si propongono in tante forme e dimensioni, ma sempre evidenti, assertive, carismatiche.

Forme scultoree, declinate in piccole collezioni e derivate da opere uniche che Lucilla realizza per selezionate gallerie d’arte in Italia e in Francia: in queste creazioni i tessuti sono impreziositi da ricami e si librano nell’aria come danzatrici, le modellature dei metalli disegnano movimenti ancora più tesi.

Questa è la dimensione squisitamente artistica dell’attività di Lucilla Giovanninetti che viene poi declinata nella produzione di “EANDARE”, in mostra in questi giorni a Homi, il salone del life style dedicato alla casa e alla persona in programma fino al 15 settembre alla Fiera di Milano Rho.

Eandare, anelli

Eandare, anelli

Eandare, showroom

Eandare, showroom

I gioielli di Lucilla Giovanninetti, sono distribuiti in selezionati punti vendita in Italia e visionabili previo appuntamento nello show-room in via Rovetta 6 a Milano. Visitatelo se siete in cerca di un gioiello speciale, che oltre alla bellezza possegga la magia di un amuleto.

EANDARE 
di Lucilla Giovanninetti
Via Rovetta 6, Milano
tel. 3388861749
info@endare.it
Pagina Facebook

6 Commenti

  • Reply
    Cinzia
    10 Febbraio 2016 at 22:38

    È proprio il caso di dire “Particulier” ☺️😜

    • Reply
      Paola
      10 Febbraio 2016 at 22:39

      Verissimo! 😉

  • Reply
    patrizia
    10 Febbraio 2016 at 20:15

    Ciao, visti dal vivo sono ancora più belli !
    Patrizia

  • Reply
    Marina
    16 Settembre 2015 at 14:24

    quando le parole sanno accentuare la preziosità…è sempre una meraviglia. Bravi!
    Marina

    • Reply
      paolabaronio
      16 Settembre 2015 at 14:35

      Grazie! E’ bello scrivere di cose belle. :-).

  • Reply
    sidilbradipo1
    14 Settembre 2015 at 14:05

    Presiosi e meravigliosi: forme, materiali e trame sono splendidi <3
    Ciao
    Sid

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: