Milano Moda e Shopping Moda sostenibile Zona 6

Sartoria Sanvittore: la collezione AI 2015

Sartoria SanVittore, collezione AI 2015

Mi piace moltissimo la Sartoria Sanvittore. Mi piace il progetto di Cooperativa Alice di realizzare nelle carceri milanesi di San Vittore e di Bollate laboratori sartoriali che formino professionalmente le detenute, mi piace il punto vendita di via Gaudenzio Ferrari, una boutique con arredi caldi dove le clienti sono accolte e consigliate come amiche. E  soprattutto mi piace il gusto di Rosita Onofri, stilista di talento con una forte sensibilità sociale che anche per la stagione autunno inverno 2015 ha creato una collezione raffinata, dominata da colori caldi e realizzata con tessuti di qualità decorati con tecniche di alta artigianalità o innovative come il taglio al laser. Parliamo delle foglie dipinte con un pennello intinto nella candeggina che impreziosiscono i top, le gonnelline e gli abiti in velluto, o i tagli delle bluse di lana, dal look sapientemente non finito o ancora delle sagome di foglie, anch’esse tagliate al laser, che colorano di autunno giacche, gonne e abiti dai design essenziale.

Capi leggiadri, molto femminili, da indossare sotto morbidi cappotti e giacconi in tessitura tweed completati da vezzosi colli in lana. Una moda che comunica il gusto per le cose belle, fuori dalle tendenze del momento ma dentro la ricerca di un’eleganza originale.

Sartoria SanVittore, collezione AI 2015

Niente è scontato nelle proposte di Rosita per Sartoria Sanvittore: i pantaloni ampi dal taglio sartoriale riportano fitte pence che addolciscono i fianchi, la camicie hanno dimensioni importanti e quasi fuori scala, le bluse e i top sono costruiti intorno a pieghe e plissettature con effetti tridimensionali assolutamente distintivi.

Sartoria SanVittore, collezione AI 2015

Sartoria SanVittore, collezione AI 2015

Quelli di Sartoria Sanvittore sono capi unici: unici per il design e unici per la lavorazione sartoriale e accuratissima che viene effettuata nel laboratorio accanto al punto vendita e nelle due case circondariali milanesi. Fare shopping in via Gaudenzio Ferrari 3 dà un gusto in più: quello di fare una scelta di stile.

Sartoria SanVittore, collezione AI 2015

Rosita Onofrio, stilista di Sartoria Sanvittore

SARTORIA SANVITTORE
Punto vendita a Milano
Via Gaudenzio Ferrari 3
Tel. 02 48002144
info@sartoriasanvittore.com
Pagina Facebook 

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: