Moda e Shopping

Moto e moda: come abbinare il giubbino biker stiloso

Moto e Moda

Anche quest’anno non mi sono persa EICMA, il salone internazionale della moto, e anche quest’anno ho avuto la conferma del fascino di uno stile di vita legato alla velocità, all’individualità e alla libertà. La moto e il suo mondo continuano ad essere trendy e più che mai nella moda, dove i capi da biker sono da sempre dei bestseller. Ma quelli che troviamo nella grande distribuzione, per quanto carini, sono imitazioni: gli originali si trovano dai concessionari o nei negozi specializzati. Oppure in anteprima a EICMA, dove erano in mostra capi tecnici così belli e ricercati da fare invidia a quelli diffusi negli store di moda. Come questo giubbino della collezione Triumph, storico marchio inglese che, dai tempi di “Il Selvaggio” con Marlon Brando, detta legge in termini di stile.

Triumph, giubbino biker in pelle

Triumph, giubbino biker in pelle

Linea impeccabile, pelle finissima, rifiniture ricercate, questa giacca è ovviamente perfetta con jeans e t-shirt. Io però mi sono divertita a creare un outfit alternativo, ispirandomi a icone dello stile tomboy come Katherine Hepburn e Jane Birkin.

Icone di stile: Jane Birkin e Katherine Hepburn

Icone di stile: Jane Birkin e Katherine Hepburn

Ho quindi pensato di abbinarlo a un paio di pantaloni dal taglio classico con un maglione a collo alto e stivaletti di cuoio. Come accessori una cintura sottile e una piccola tracolla. Tutto molto semplice, mixando griffe e fast fashion.

Pantaloni Zara, 59,95 euro, maglia Zara 17,95 euro, scarpa cachemire Madeleine Thompson net-a-porter 385 euro.

Tracolla Mulberry net-a-porter, 360 euro; cintura bassa Gucci 175 euro; stivaletti Geox 175 euro.
In alternativa agli ankle boots con tracollina, questi scarponcini con borsa, sempre visti allo stand di Triumph. Secondo me a Katherine piacerebbero.  😉

Moda biker: borsa e scarponcini Triumph

Moda biker: borsa e scarponcini Triumph

Katherine Hepburn

Katherine Hepburn

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: