Moda e Shopping

Moto e moda: come abbinare la giacca da biker rossa

Giacca Biker rossa

La giacca a quattro tasche di pelle è un classico dell’abbigliamento sportivo che ho ritrovato anche quest’anno a EICMA, il salone della moto che si è  concluso lo scorso weekend e che, oltre a bellissime novità di motori, ne ha messe in mostra tante altre di abbigliamento. Dopo il post ispirato allo stile “tomboy” di Katherine Hepburn e Jane Birkin, concludo il mio omaggio a EICMA con questo secondo outfit che parte dalla giacca di Segura, un marchio francese che quest’anno punta molto sul concetto di moto come lifestyle, proponendo capi decisamente versatili, oltre che tecnici.

 

 

Moda e moto: la giacca Segura

Ho pensato di abbinarla a una tuta grigia, a una maglia a righe che enfatizzasse il look vagamente francese e di aggiungere poi accessori neri.

Tuta Zara 49,95 euro; maglia a righe Zara 12,95 euro; scarpe & Other Stories 125 euro, borsa Zalando, Spikes & Sparow 119 euro.

Un ultimo richiamo alla moto e al suo mondo è dato dai goggle, occhialoni da casco ma adattabili a tutti gli sport all’aria aperta, bicicletta inclusa. Questo che ho fotografato a EICMA sono di Parachic, un nuovo marchio tutto made in Italy che ne realizza di qualsiasi colore.

Goggle Parachic

Goggle Parachic

A proposito di biciclette, non posso non segnalarvi questo bellissimo modello elettrico, visto alla stand di Piaggio: ma quanto sono belle le borse in cuoio?

Piaggio bici elettrica

Piaggio bici elettrica

 

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: