Bello e low cost Moda e Shopping

Shopping: come abbinare le scarpe comode prese ai saldi

Cicala o formica? In questi giorni sono iniziati ufficialmente i saldi e voi ne approfitterete per togliervi l’ultimo fashion capriccio della stagione o puntate all’acquisto di un capo duraturo? Io quest’anno sono per la concretezza. E ho già fatto il mio acquisto: un paio di scarpe stringate nere. Delle “francesine” da portare tutti i giorni ma con il tacco alto, per slanciare i pantaloni ampi che quest’anno indosso molto spesso o le gonne sotto il ginocchio.
Ho scelto un modello di Camper che mi ha convinto per la comodità e per l’originalità della chiusura. L’ho visto in un negozio di Milano in zona Navigli che ha anche in vetrina  il marchio spagnolo: il prezzo originario delle scarpe era di 180 euro e con i saldi al 40 per cento, – più un ulteriore sconticino offerto dal negoziante – le ho pagate 105 euro! Un acquisto conveniente, dato che sul sito ufficiale lo sconto è decisamente inferiore!
La mia attività di shopping si ferma qui: sono ben al di sotto dalla cifra di 178 euro procapite prevista dalla Confcommercio di Milano per i saldi di questa stagione, ma non mi serve altro. Però mi piace giocare con la moda ed ecco gli altri capi che abbinerei alle mie scarpe nuove in un virtuale giro di saldi. Sempre in  tema di investimento sicuro, mi piacerebbe un cappotto minimal grigio chiaro: un capospalla che è al di sopra delle tendenze della moda, di proporzioni contenute e di ottimo taglio, realizzato con un buon tessuto. La scelta del colore per me è facilissima: questo tono di grigio non conosce stagioni e sta bene alle bionde. In giro c’è molta offerta: io sceglierei un marchio del gruppo Max Mara che è noto per l’ottima fattura dei cappotti. I due modelli che ho trovato sul sito di Max & Co mi piacciono molto: quello più ampio poi si adatta a tutte le conformazioni.

IL CAPPOTTO GRIGIO CHIARO

A sinistra, Knit Coat di misto mohair garzato, MAX&Co, da 229 euro a 183 euro. Cappotto oversize di tessuto double, MAX&Co, da 299 euro a 239 euro.

Poi ho trovato tre capi pratici e divertenti per movimentare un po’ l’essenzialità dei due cappotti: una felpa rossa molto easy, un paio di pantaloni  larghi sotto il polpaccio e un pullover a righe con decorazioni strass.

Felpa rossa in jersey COS, da 69 euro a 35 euro.  Pantaloni neri in lana, COS, da 89 euro a 45 euro. Maglia a righe con applicazioni di strass, Zara, da 39,95 euro a 29,99 euro. 

Sciarpa rossa, GAP, da 55 euro a 49,50 euro. Zaino nero imbottito, Zara, da 39,95 euro a 29,99 euro.

Poi adoro le sciarpe: questa di lana rossa mi piace parecchio. Il giro di ricognizione shopping online si conclude sulla borsa: con le mie francesine vedrei bene uno zaino, come questo imbottito di Zara,  che potrebbe contenere anche il mio laptop.
Ok, mi fermo qui, vado fare un giro con le mie scarpe nuove! 🙂

Eccomi qui con le mie scarpette nuove. Il resto è tutto vintage: giacca Jil Sander, pantaloni Zara, collana LeMucis!

Eccomi qui con le mie scarpette nuove. Il resto è tutto vintage: giacca Jil Sander, pantaloni Zara, collana LeMucis!

No Comments

  • Reply
    Presa Blu
    6 Gennaio 2016 at 11:56

    Ps. Lo sfondo della foto é fantastico!!!

  • Reply
    Presa Blu
    6 Gennaio 2016 at 11:55

    Molto carine le francesine, le hai abbinate benissimo! Mi piace molto la maglia di Zara a righe con applicazioni, chissà se scende un altro pò…vero che il prezzo di partenza non era altissimo, ma lo sconto in saldo é proprio basso…il problema é che più in là poi é difficile trovarlo…vabbe ci penserò più in là…quest’anno ho assolutamente bisogno di puntare all’essenziale: ho bisogno di una giacca nuova! Grazie per i tuoi spunti ☺️

    • paolabaronio
      6 Gennaio 2016 at 11:57

      Grazie Presa Blu, mi fa molto piacere essere seguita da una scrittrice! Adoro le scarpe comode 🙂

    • Presa Blu
      6 Gennaio 2016 at 12:02

      Mi piacerebbe tantissimo essere una scrittrice, ma non lo sono, almeno non per come lo si intende di solito !!!😊 anche a me piacciono le scarpe comode, se poi sono anche carine é meglio! Quelle bellissime, altissime e scomode me le metto giusto nelle occasioni importanti, altrimenti se ne stanno nella scarpiera per essere ammirate e basta 😁😁😁

    • paolabaronio
      6 Gennaio 2016 at 12:11

      Non voglio fare pubblicità gratuita al produttore ma queste sono ultracomode! 👟👟👟

    • Presa Blu
      6 Gennaio 2016 at 12:13

      Beh allora…ultracomode e carinissime…la pubblicità gratuita, quando é meritata ci sta, dai! 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: