Milano Moda e Shopping Moda sostenibile

Natura Donna Impresa a Milano Design Week

Natura Donna Impresa a Milano Design Week

Dal 12 al 17 aprile, nei giorni della Milano Design Week si ripresenta negli spazi del NHow Hotel di via Tortona 37 Natura Donna Impresa, il grande Temporary Store dedicato al lavoro delle imprenditrici che operano in Italia secondo i principi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
Più di trenta brand impegnati nei settori del design e della moda, con una vastissima produzione che va dall’abbigliamento, agli accessori, ai gioielli, agli oggetti per la casa, realizzata da imprenditrici provenienti da ogni regione del paese e di ogni età ma tutte accomunate da una particolare distinzione: quella di fare ricerca e sperimentazione in Italia, di investire in Italia, di creare una buona economia in Italia.

Ci stanno quindi prodotti di squisita fattura made in Italy come le borse di RB Romana Busani, una donna da sempre nel mondo della moda che ha creato il suo brand a 58 anni  ma anche l’innovazione di NVK Daydoll, una collezione di abbigliamento realizzata con un filato totalmente ecologico ricavato dalle fibre del faggio. Ci saranno le eleganti borse di pelle vegana di BeMine bags, i gioielli naturali di Elena Capra realizzati con cortecce, licheni e ciottoli, quelli di Simona Girelli che abbina resine e plastiche di riciclo con la seta e il vetro o ancora i collier di design di Look at the Cat.

E poi le borse create con scarti di tessuti e pellami di pregio di Monica Gray, gli abiti superfemminili di Mesmerize realizzati con tessuti ricercati, di riciclo e colorati a mano dalla designer Shila Bianchi, le Magliefilanti di Marina Stroder confezionate in buste di cotone riciclato con un flaconcino di ecodetersivo. E ancora gioielli contemporanei, come i merletti di Pontani Bijoux che con un’applicazione della galvanica diventano colletti argentati o i braccialetti di Minnie’s Jewels che nella colorazione Rainbow omaggiano la parità di genere.

Mi ero già imbattuta lo scorso anno in Donna Natura Impresa durante la Milano Design Week e dopo l’incontro casuale che mi ha permesso di conoscere brand molto interessanti impegnati nel settore della sostenibilità, mi ritaglierò certamente uno spazio tra gli appuntamenti della settimana per conoscere i nuovi progetti in scena quest’anno e  – perché no? – prendermi una pausa di shopping tutto made in Italy al Fuorisalone.

Natura Donna Impresa a Milano Design WeekNATURA DONNA IMPRESA
MILANO
NHow Hotel
via Tortona 37
12-17 aprile 2016
Brand selezionati: 13 Ricrea, Adriana Lohmann, BeMine Bags, Condivisi, Cristina Grazioli, Elena Capra Natural Jewels, Elizabeth the First, Escaping From…, Fabbrica15, Giorgia D. Bijoux, Inveloveritas, Irene Sarzi Amadè, Laboratorio Milano, Look at the Cat, Lora Nikolova, Magliefilanti, Mesmerize, Metalica, Milena Andrade, Minnie’s Jewels, Monica Gray, Nana’e’el By Nanaaleo, Nuccia Pulpo, Nvk Design, Pontani Bijoux, Primordiale, RB Romana Busani, R.Ely Design, Rebirth Italy, Salesalato, Simona Girelli, Teraplast, Tomoko Tokuda, Zing.

 

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: