Bello e low cost Moda e Shopping Moda sostenibile

Il Nuovo Guardaroba, il lusso dell’usato

Il Nuovo Guardaroba

Il nuovo guardaroba è un indirizzo ben noto alle signore che abitano nei dintorni di piazza Piemonte: in via Privata Asti, proprio di fianco al Teatro Nazionale, questo store dedicato all’usato di lusso è una destinazione sicura se si ha voglia di shopping di qualità a prezzi convenienti. Basta infatti scendere i gradini oltre il cancello con l’insegna rossa e ci si trova in uno spazio di 300 metri quadri che accoglie una vasta quantità di capi e accessori di abbigliamento griffato e supergriffato: abiti, camicie, giacche, impermeabili, borse, scarpe, cappelli, gioielli. Tutti ordinati per colore, tipologia e taglie e tutti in ottimo stato.

Il Nuovo Guardaroba
La titolare Tatiana Mascini, elegante signora che ha rilevato il negozio qualche stagione fa dopo la conduzione ultraventennale delle antiche proprietarie, applica infatti una selezione rigorosa sulla merce in vendita: “Noi non trattiamo vintage ma capi di produzione recente, ancora di tendenza. L’abbigliamento risale al massimo a due stagioni fa ed è stato indossato pochissimo, dato che in buona parte proviene da showroom e sfilate. Le scarpe sono nuove, le borse hanno quasi tutte ancora il cartellino del prezzo, i modelli più classici e richiesti, come le Chanel 2.55 o le Birkin di Hermes, sono complete dei documenti di garanzia. Articoli di questo tipo sono molto ricercati – spiega Tatiana –   anche perché, volendoli acquistare nuovi, bisogna sottoporsi a liste di attesa. Da noi invece è possibile acquistare modelli mai usati con riduzioni di prezzo importanti: una Chanel 2.55 grande è proposta a 3000 euro rispetto ai 4750 del nuovo in negozio”.

Il Nuovo Guardaroba
Chi non avesse la possibilità di spendere cifre così impegnative però al Nuovo Guardaroba può consolarsi con un assortimento di capi e accessori firmati per tutti i gusti e a tutte le tasche.

Il Nuovo Guardaroba

Mentre curiosavo tra scaffali e stand per realizzare le foto di questo articolo, ho notato sandali superaccati di Gucci e Manolo Blahnik accanto a slipper di Kenzo, ciabattine Chanel e décolleté con la fibbia di Tod’s che sono proposti a partire dal 50 per cento sul prezzo del cartellino e moltissimi capi di abbigliamento di ogni colore e ogni griffe con prezzi che in media si assestano tra i 50-90-100 euro: “Dipende tutto dal capo, diciamo che partiamo dai 20 euro per le maglie estive a salire”, sintetizza Tatiana.

Chi volesse dare un’occhiata può approfittare dei saldi, che al Nuovo Guardaroba sono scattati proprio in questi giorni. Potete tenervi aggiornate sulla pagina Facebook del negozio, dove Tatiana segnala anche i prezzi dei capi con i quali realizza i suoi outfit. “So che non è una prassi diffusa – conclude lei – . Ma da noi si viene per fare un acquisto conveniente, oltre che bello: perché non dircelo?”.
Il Nuovo Guardaroba

 

Il Nuovo GuardarobaIL NUOVO GUARDAROBA – MILANO
Via Privata Asti 5/a
Aperto dalle 10 alle 19
Tel. 02 4800 1678

1 Comment

  • Reply
    Paola
    23 Giugno 2016 at 0:35

    Grazie, merita senz’altro almeno una visita

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: