Moda e Shopping

Eleventy FW 2017: eleganza al lavoro

Eleventy FW 2017

Nel contesto a volte straniante delle giornate dedicate alla moda maschile, dove si vedono modelli sfilare con in testa corone d’oro e peluche o travestiti da parà in assetto di guerra o ancora abbigliati con crinoline barocche, fa piacere ritrovare nelle collezioni di Eleventy FW 2017 il richiamo all’uomo vero, adulto, che lavora e viaggia. Un uomo che si veste non in base al selfie postato dal più imberbe dei Millenials ma secondo scelte di stile e di valore, maturate con l’esperienza.

COLLEZIONE UOMO FW 2017-18, LA GALLERY

La collezione del marchio milanese andata in scena nei giorni scorsi nell’elegante showroom di Corso Venezia ha tratto ispirazione dalla quotidianità di un uomo contemporaneo, raccontando i vari momenti della sua  giornata.

Eleventy FW 2017
Quindi capi pensati per chi si reca al lavoro, con la proposta di uno stile “casual office” dove il rigore della cravatta lascia il passo a maglie a collo alto, da indossare con giacche formali ma abbinate a pantaloni sportivi in cotone; camicie, anche in denim, da portare fuori dei pantaloni e morbidi cappotti, interpretati da lane cotte o lana/cashmere in microfantasie o tinta unita.
Belle e molto pratiche  le soluzioni proposte per i viaggi d’affari, con giacche destrutturate che si piegano in valigia come fossero maglie, abiti dal taglio impeccabile secondo la tradizione sartoriale napoletana, cappotti in cachemire dal peso piuma.

Per il tempo libero tanti capospalla in fantasia camouflage o in tinta unita, bomber nei tessuti tecnici dai colori effetto metallizzato e fodere a contrasto, da abbinare a camicie dal taglio ampio sopra a pantalony baggy e sneakers o anfibi.

Eleventy FW 2017: eleganza al lavoro
Ancora nel segno del comfort le felpe e le t-shirt proposte per il weekend, i trench in lana cotta e piumini da sovrapporre a giacche-camicia in camoscio, gilet imbottiti in tessuto con cappuccio, cardigan bicolori  e pantaloni dalla linea morbida alla coscia.
Nel segno del lusso infine la linea Platinum, che sviluppa ulteriormente la ricerca culturale di lavorazioni italiane e artigianali, prerogativa di Eleventy dalla sua fondazione dieci anni orsono.

Eleventy FW 2017

Le calzature Platinum interamente realizzate a mano

 

Eleventy FW 2017

Maglia in cachemire a rombi lavorata ai ferri a mano

Si tratta di due capsule interamente realizzate a mano: una di maglieria con cardigan chiusi da zip a rombi e maglie a collo alto in cachemire, lavorate ai ferri da esperte magliaie toscane e la linea di scarpe su misura con l’utilizzo di pelle culatta di cavallo presso artigiani marchigiani e toscani.
Prodotti unici, portatori di saperi, esperienze e tradizioni straordinari che il nostro paese può ancora esprimere e che  realtà imprenditoriali come Eleventy cercano di preservare e di portare alla nostra attenzione.

 Eleventy FW 2017

Al centro Paolo Zuntini, direttore creativo linea donna

Un richiamo al valore autentico dell’eleganza che la collezione del brand milanese è riuscita a esprimere senza ricorsi a immaginari effimeri ma con un linguaggio forte e concreto… come gli uomini che ci piacciono.

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: