Milano Mostre ed eventi

Fuorisalone: la casa pop-up di Diesel Living

Fuorisalone: in tour tra le 5 Vie

 

Se cercate un’ idea per districarvi nel mare magno del Fuorisalone,  date un’occhiata alla casa pop-up di Diesel Living, un progetto di abitazione completa all’interno di un contesto molto affascinante, l’ex atelier di un orafo degli anni trenta in Via Cesare Correnti 14, nel distretto delle 5Vie.

Dopo avere varcato l’ingresso ad arco che si affaccia sulla via, seguendo l’insegna posta nel secondo cortile, si arriva a un edificio dal tetto di vetro dove gli spazi di laboratorio artigianale sono stati rivisitati e immaginati come singoli appartamenti con cucina, living e camere da letto.

L’atmosfera è quella tipica dell’immaginario Diesel, ispirato in questo caso ai paesaggi dell’Arizona, che declinato nella dimensione della casa, si traduce in un lusso spoglio eppure caldo e accogliente.

Fuorisalone: la casa pop-up di Diesel Living

Andrea Rosso

Una proposta che vale la pena di vedere, anche se non siete particolarmente appassionati di design perché racchiude in sé tutti gli elementi che rendono la settimana del Fuorisalone così speciale: il fascino – per tanti versi nascosto – della città,  edifici che sono ideali contenitori di storie, la creatività del made in Italy.

Fuorisalone: la casa pop-up di Diesel Living

DIESEL LIVING – CASA POP UP
Via Cesare Correnti 14, Milano
Aperta dal 4 al 9 aprile, dalle 10 alle 20.

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: