Milano Mostre ed eventi

A Milano YogaFestival Bimbi: una festa in famiglia

A Milano Yogafestival Bimbi

Un festival dello yoga, dedicato ai bambini. Tutti, dai 2 mesi ai 12 anni. E aperto non solo ai piccoli ma anche, ovviamente,  ai genitori. Yogafestival Bimbi, in programma sabato 13 e domenica 14 maggio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” si propone come una grande festa in famiglia, per apprendere e condividere la pratica di una disciplina che porta gioia e positività nella vita di chi la pratica.  Due giorni pieni di incontri nei quali i  bambini, grazie a un approccio giocoso e divertente, potranno sperimentare le loro capacità e approfondire la conoscenza di se stessi con semplici esercizi, prove, giochi. In più, i genitori avranno l’opportunità di partecipare a numerosi appuntamenti a loro dedicati o, semplicemente, condividere un’esperienza unica con i propri piccoli.

A Milano Yogafestival Bimbi
Dopo il successo della prima edizione, con oltre 3000 ingressi e la partecipazione ai laboratori di 650 bambini, l’appuntamento ideato quest’anno da YogaFestival – il più importante network dedicato allo Yoga in Italia – è dedicato al tema Yoga&Favole che sarà sviluppato attraverso 60 incontri con conferenze e laboratori pratici.
Teatro della festa saranno le sale delle “Cavallerizze”, il nuovo spazio interno al Museo che ospiterà le cinque le aree della manifestazione (l’area Pratica e Movimento, l’area Favole e Meditazione, l’area dedicata all’Arte e Creatività, l’area Baby Family, quella Yoga e Suono e l’area Presentazioni e Incontri).

In un’epoca in cui anche i bambini sono sottoposti
a ritmi accelerati,lo yoga accompagna il piccolo
nella sua crescita, migliorando la concentrazione,
l’autostima e diminuendo lo stress

Il programma, consultabile sul sito yogafestival.it, è ricchissimo e va dall’apprendimento delle Asana (posizioni) più semplici attraverso laboratori di Yoga per bambini e GiocoYoga alla sperimentazione di suoni e musica, alla Bollywood Dance, ai racconti di favole e miti indiani, alla colorazione di Mandala, alla condivisione di Merende consapevoli, alla realizzazione di uno speciale regalo che i bambini potranno creare in occasione della Festa della Mamma.

A Milano Yogafestival Bimbi
Non mancheranno incontri dedicati ai neonati e alle mamme in dolce attesa con laboratori  dedicati al Massaggio Infantile, Yoga Mum&Baby, Yoga in gravidanza e lo Shiatsu Family.
Insomma, una grande festa dei bambini per divertirsi, giocare, ridere, imparare una pratica che li aiuterà a vivere la vita con serenità e, perché no, felicità. È una fortuna poterle assaporare da piccoli.

A Milano Yogafestival Bimbi

YOGAFESTIVAL BIMBI
II Edizione
13 -14 maggio 2017
Milano
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Orari: h. 10.00 -18.00 (inizio laboratori ore 11)
Ingresso: con biglietto del Museo (10 euro)

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: