Moda e Shopping

JVstore apparecchia la casa d’estate

JVstore

Un comunicato con delle belle foto di tovagliette americane che ammiccavano all’estate mi ha ricordato che, nei vari promemoria che avevo messo in agenda per gli argomenti del blog, c’era una visita a JVstore, lo spazio dedicato al decor della casa da Jannelli&Volpi, marchio milanese di carte da parati e tessuti d’arredamento.
Avevo mancato l’allestimento realizzato ad hoc per il Fuorisalone causa eccesso di eventi concomitanti ma in tempi più recenti lo store mi era stato segnalato anche da Elena Vida di WaxMax che vi espone alcuni dei suoi accessori dai colori africani e dal design italiano. La mia passione per l’arredo e il decor della casa e della tavola ha fatto il resto e quindi, una volta aperta la foto della tovaglia di Retorta che inaugurava il comunicato e dopo avere valutato che poteva essere l’immagine di apertura adatta per questo post sul blog sul desktop, sono andata di persona a vedere lo store.

JVstore
JVstore si trova al primo piano della sede aziendale di Jannelli&Volpi in via Melzo 7, a Milano. Un grande spazio, illuminato dalle vetrate che definiscono l’architettura della palazzina dove è allestita la collezione di complementi d’arredo, accessori, oggettistica, abbigliamento decorativo selezionati nel panorama del design internazionale. In questo momento è tutta un’esplosione d’estate, con temi marini, colori sorbetto e pastello, tanto azzurro e blu, arancio e giallo.

C’è molto made in Italy ma anche brand iconici del design nordico, come il finlandese Marimekko, che espone non solo le collezioni di tessuti e soluzioni per la casa ma anche abiti dalle linee minimal colorate dalle grafiche e colori distintivi del marchio ed ora di grande tendenza.
JVstore
Impossibile elencare tutti i marchi e tutta la tipologia di oggetti per la casa presenti nello store: si va dal tableware con tovaglie, piatti, bicchieri e posateria, ai complementi di arredo, all’oggettistica, alla cancelleria più sfiziosa.
L’elemento comune è il criterio della selezione che, per quanto molto vasta, è definita da uno standard di alta qualità che privilegia marchi e design made in Italy e da scelte cromatiche in armonia con le tendenze nel settore dei rivestimenti murali dove Jannelli&Volpi è azienda leader in Italia.

JVstore

Come vedi c’è di tutto, dal bottone al divano – sintetizza Lorenza Mantelli, responsabile del reparto oggettistica dello store – e a tutti prezzi: dai 9 ai trecento euro per gli accessori ed elementi di arredo. Più in su, ovviamente per i complementi, come le librerie e i divani, presenti a rotazione nei nostri allestimenti”.
Impossibile non farsi tentare da un acquisto per la casa, fosse anche un accessorio per i picnic d’estate. Dal 1° luglio poi iniziano i saldi…

JVstore

I contenitori portavivande di Essent’ial

JVSTORE DI JANNELLI&VOLPI
Milano, via Melzo 7
Tel. 39 02 205231
store@jannellievolpi.it
Orari apertura: lun-sab dalle 10.15 alle 19.

2 Comments

  • Reply
    sidilbradipo1
    27 Giugno 2017 at 9:30

    Strepitoso! Adoro tutto, ma in particolare la carta da parati, per la quale il bradipo potrebbe fare pazzie 😀
    Grazie per la info!
    Bacio
    Sid

    • Paola
      27 Giugno 2017 at 10:05

      Grazie Sid, un bacio!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: