Moda e Shopping

Regali di Natale di lusso: la top 10 dei miei desideri

Regali di Natale di lusso

La scelta dei regali di Natale, al di là delle convenzioni è un test di personalità formidabile che racconta tutto di noi: non solo i nostri gusti e le sfumature affettive che nutriamo verso i destinatari del nostro pensiero, ma anche la nostra inventiva, il nostro grado di empatia, la disponibilità di tempo e le nostre possibilità economiche. In sintesi: dimmi cosa regali a Natale e ti dirò chi sei.
Ma io, che cosa davvero chiederei e che cosa vorrei regalare se potessi ignorare le proposte sotto i 100 euro, sotto i 50 euro, sotto i 30 euro, sotto i 10 euro che definiscono i nostri Natali nell’era del low budget? È con questo pensiero che mi sono messa alla ricerca di idee sui regali di Natale per l’articolo di quest’anno: niente limiti, solo sogni. 
Alla fine, anche io non mi sono potuta sottrarre al test. Basta un’occhiata alla mia lista dei desideri per capire chi sono: la mia passione per lo yoga, per il decor della casa, il mio debole per i dolci e le scarpe rosse, per la biancheria di classe e le creme antirughe.

YOGA E BUONE LETTURE

Un’idea per l’amica che ha scoperto lo yoga, il tappetino di Nike, in un bel colore blu e azzurro, 60 euro. Non poteva mancare un questa lista il libro Fashion Change sulla moda consapevole che ho avuto l’onore di scrivere anch’io: la moda che ha valore e che è entrata nella mia vita.  Su Amazon a 35 euro.

SETA E GIOIELLI

Prima o poi il desiderio di ogni donna: la camicia da notte in seta, taglio sottoveste. Questo modello di La Perla (800 euro), è il top di gamma per sogni e notti d’oro. Non c’è Natale senza un gioiello: tra i miei preferiti la collana della collezione TAHI di Monica Trevisi, in acciaio con elementi in metallo anallergico, chiusura con marchio inciso, 180 euro. Molto chic!

PER IL BENE DELLA PELLE E DELLO SPIRITO

Il soin quotidiano à la Rose Noire di Sisley  (154 euro) rende davvero la pelle più luminosa ogni mattina. L’ho provata perché mi è stata donata da un’amica e vorrei ricambiare il  regalo prezioso per questo Natale.  Un pensiero piccolo ma delizioso: i macarons di Ladurée, in una bella confezione natalizia (19.50 euro): non combatte le rughe ma fa bene al sorriso.

QUELLA NOTA DI ROSSO

Adoro i vetri di Venini, mi piace riceverli e regalarli. Hanno sfumature e combinazioni di colori unici. Questo abbinamento talpa e rosso per il monofiori Balloton XL che hotrovato in vendita su Amazon a 380 euro è raffinatissimo. Un paio di scarpe che porterei pochissimo ma che guarderei ogni volta con piacere nell’armadio: il mocassino in velluto rosso di Giorgio Armani, ancora oggi il mio stilista preferito, 480 euro.

CAPODANNO PER DUE

L’idea regalo per una coppia con l’augurio trascorrere la notte di San Silvestro lontano dalla pazza folla in un contesto di grande raffinatezza : il Capodanno di due giorni proposto da Locanda La Raia, una struttura di fascino in una tenuta nella zona del Gavi che ho avuto il piacere di conoscere la scorsa primavera. Accoglienza nel pomeriggio del  31 dicembre con dolci fatti in casa e un caldo tè speziato, aperitivo con i vini della Tenuta, cena a cura degli chef Valeria Leardi e Simone Bonvini e brindisi di mezzanotte con champagne e  panettone classico. Per il primo giorno del 2018 è previsto ricco brunch e sosta nella Spa fino a pomeriggio inoltrato. Il costo a persona è di 190 euro (camera esclusa). Ho pensato che per la passeggiata nella tenuta di 200 ettari che circonda la locanda mi piacerebbe indossare i Moonboot Pulse Mid (169 euro) in camoscio che ho visto in una pubblicità e che mi sono piaciuti subito, tanto da cercarli nel web.

Beh, sono arrivata a 10: la lista dei desideri finisce qui.  Molti rimarranno solo dei sogni, per altri esistono senz’altro alternative meno dispendiose.  L’importante è scegliere qualcosa che duri nel tempo o da conservare con cura. Il vero lusso, per me, è questo.

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

6 Commenti

  • Reply
    Paola
    16 dicembre 2017 at 0:08

    Bella lista alternativa, di solito ci si butta a capofitto nelle cosine low cost … quelle che quando le sfasci, fai fatica a non far trasparire la perplessità ;). Qualcosa non è proprio irraggiungibile, per esempio il tuo libro, quello posso regalarmelo …

    • Reply
      Paola
      16 dicembre 2017 at 18:04

      Grazie Paola, avrei voluto nel testo fare un battuta sulla possibilità di fare un regalo a me ma mi sembrava troppo ;-).

  • Reply
    sidilbradipo1
    14 dicembre 2017 at 18:26

    Questa lista è meravigliosa, e sì dice tanto di te, cara Paola: volitiva, raffinata, sensibile, proattiva, senza pregiudizi, senza preconcetti e rivolta al futuro 😀
    Bacio
    Sid

    • Reply
      Paola
      15 dicembre 2017 at 13:33

      Grazie Sid! 💙💙💙

  • Reply
    Tratto d'unione
    14 dicembre 2017 at 8:40

    Eh, che bella lista, ora la giro al mio lui e chissà che… 😉

    • Reply
      Paola
      14 dicembre 2017 at 10:46

      Chissà… anche io l’ho fatta vedere a Luigi 😉

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: