Moda e Shopping

Sì, viaggiare: Antonelli Firenze arriva a Milano

Antonelli Firenze

Memorie di una viaggiatrice distratta: così si racconta la collezione P/E 2019 di Antonelli Firenze presentata durante Milano Fashion Week. Tante proposte da indossare nei nostri percorsi cittadini, una volta tornate da una vacanza che ci ha lasciato negli occhi e nel cuore i ricordi e le suggestioni di altri paesaggi, strade, colori, cieli.
Lo stile fluido, naturalmente elegante che distingue la griffe fiorentina, si illumina anche per la prossima estate con una palette colori ispirata ai profumi delle spezie nel Suk, passando dai rossi ai marroni, alle sfumature dei verdi e dei blue.

Antonelli Firenze

Collezione P/E 2019

Materiali e tessuti come pagine di un diario di viaggio nei luoghi più belli del mondo. Camicie, tailleur gonna, lunghi abiti in seta dalle fantasie floreali sono la memoria di una fioritura di ciliegi in Giappone, le superfici materiche di chiffon e voile di seta ricreano la magia dell’India, le frange degli abiti stampe animalier rievocano il passaggio in Africa, dettagli dei capi in camoscio ricordano le praterie nordamericane. Un viaggio dove non può mancare una passeggiata tra i grattacieli delle grandi metropoli, evocati dalle geometrie rigorose dei lunghi spolverini e dei tailleur pantaloni con giacche camicia decostruite.

Antonelli Firenze

Collezione P/E 2019

Roberta ed Enrica Antonelli, sorelle e fondatrici del marchio nel 2001, hanno presentato la collezione nel nuovissimo flagship store a Milano, nel Quadrilatero della moda. Uno spazio di centocinquanta metri, dominato dal bianco e definito da linee pulite, sviluppato su due piani con tre grandi vetrine che si affacciano su Corso Venezia.

Antonelli Firenze

Enrica e Roberta Antonelli

Antonelli Firenze

Lo store di Milano

Nel piano industriale di Antonelli Firenze l’apertura di altri cinque store, in Italia e in Europa.  “Partiamo da Milano perché riteniamo che la città sia un punto di riferimento importante per quel pubblico internazionale, attento all’eccellenza e alla qualità del made in Italy – hanno dichiarato le Antonelli –. Un valore nel quale crediamo fermamente: per questo manteniamo la nostra filiera in Italia, con una significativa concentrazione nel territorio toscano”.

Antonelli Firenze

Collezione P/E 2019

Il bello del viaggio è anche nel piacere del ritorno a casa. La moda di Antonelli Firenze evoca sogni e suggestioni esotiche ma ha le radici ben piantate nella tradizione e nella cultura del nostro Paese. E per questo va lontano.

ANTONELLI FIRENZE
Flagship store
Corso Venezia 12
Milano
Sito web

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: