Moda e Shopping Moda sostenibile Zona 6

L’artigianato di Cadò per un regalo originale. Anche per Fido…

Artigianato di Cadò

L’offerta di Cadò infatti è costituita da pezzi unici: cappelli, sciarpe, guanti, maglie, borse e morbidi giocattoli in tessuto… tutti ideati e realizzati a mano – o con l’aiuto di due sarte sapienti – da Dorina Camusso, una designer che dalla passione per i cappelli ha dato vita a una collezione di oggetti artigianali in materiali naturali, quasi sempre di produzione biologica e comunque etica: cotone, lana, seta, paglia.

IMG_5881

In vetrina in questi giorni per bimbe dai 18 mesi in su: i cappelli “golosi” di Stefania Meo

I cappelli in feltro, lana cotta, panno, jersey sono particolari ma anche molto ‘portabili’ grazie alle forme contenute e a un abbinamento di colori attento alle tendenze del momento.

Molto belli anche i maglioni e le mantelle realizzati combinando gli scarti dei tessuti di Cardiff, marchio di cashmere di alta gamma: comodi e versatili per il taglio ampio e modelli unici  per la combinazione non replicabile dei pezzi. Il concetto del riutilizzo e del riciclo è infatti al centro della creatività di Dorina che con il materiale avanzato dei suoi manufatti realizza spille, borse e accessori vari.

Molto belli anche i gioielli realizzati con paglia tagliata a mano e abbinati a plexiglass tagliato al laser.
Difficile elencare tutto l’assortimento delle creazioni che potete trovare da Cadò, anche perché se ne trovano sempre di diverse tra una visita e l’altra. L’ultimo è un delizioso cappottino per cani di piccola taglia, realizzato da Dorina per Miss Dasy, la barboncina  di un’amica e subito richiestissimo dalle altre signore del vicinato. Cashmere in due toni di fuchsia: irresistibile, vero?

CADO
Via Andrea Solari, 41
20144 Milano
tel. 333 707 4859

Sito web: www.cadocap.net/it/home
Pagina facebook https://www.facebook.com/pages/CADO/438970652818014?sk=timeline

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: