Milano Moda e Shopping

Il magico mondo di Co Co: moda, vintage e spettacolo

Co Co: moda, vintage e spettacolo

Si scrive Co Co e si pronuncia Cocò.  Non a caso in questa boutique di via Volta 5, in zona Garibaldi, si respira un’atmosfera vagamente francese, in un contesto piacevole e femminile, dove i capi dell’ultima collezione (ora in saldo) sono accostati a pezzi e accessori vintage o a splendidi abiti da sera d’epoca, disponibili a noleggio per una serata speciale.
Il mondo di Co Co è fatto di cappottini colorati, abiti e camicie in jersey, ampie sciarpe e setosi foulard, pantaloni dal taglio sartoriale, cappelli vezzosi, scarpe artigianali, in camoscio o in pelle colorata, borse realizzate a crochet. La sua è la proposta di un’eleganza rilassata ma consapevole, per una donna che cerca un tocco di originalità senza ossessioni modaiole, rimanendo attenta alla qualità dei tessuti, alla vestibilità dei capi, all’accuratezza delle rifiniture.

E’ lo stile di Nicoletta Ceccolini, costumista teatrale, televisiva e cinematografica, collezionista d’abiti, che ha trasferito la sua passione per  i costumi anche nella moda, dando vita qualche anno fa a Co Co. Nicoletta disegna le sue collezioni e le fa realizzare da selezionati laboratori artigianali italiani, offrendo un ventaglio di proposte adatte a tutti i budget.
Dopo l’apertura in un cortile di via Varese, dalla scorsa primavera Co Co si è trasferito negli spazi di via Volta, dove le sue creazioni godono maggiore visibilità. Ma non solo: due piani sopra la boutique che si affaccia sulla strada, la stilista ha portato anche l’altra sua “creatura” e cioè Co Co Costumi, un ricchissimo archivio di abiti, accessori, scarpe e bijoux originali, dai primi del ‘900 ad oggi, che possono essere noleggiati per spettacoli ed eventi dal sapore vintage.

C’è di tutto: dalle camicie anni ’70 in cotone, ai giacchini originali Chanel, agli elmetti militari. Un vero tesoro per appassionati, collezionisti, addetti ai lavori, catalogato per epoca, colore, tipologia. Ed è tutto lì, al n. 5 di via Volta: basta varcare l’insegna di Co Co.

Co Co
Via Volta 5, 20121 Milano
Tel. 02 29006562
Co Co facebook: https://www.facebook.com/pages/Co-Co/395223970638?fref=ts

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: