Milano Moda e Shopping Zona 6

Margherita Perilli e le cento anime del jersey

Margherita Perilli

Nei giorni scorsi mi sono imbattuta in una bella vetrina in San Michele del Carso, in zona Vercelli. Si trattava di un temporary store come ce ne sono tanti ormai a Milano, soprattutto nelle vie più vivaci della città. La vetrina però mi ha colpito per l’armonia tra i colori e le forme: un abito a fantasia accanto a un altro ben più minimalista, accessori particolari, un twin set intrigante, in pile arancio fluo.

Incuriosita dall’allestimento e attirata dall’indicazione dei saldi, ho varcato la soglia della boutique e ho scoperto la collezione di Margherita Perilli, una stilista milanese specializzata in abbigliamento in  jersey.
Curiosando nel negozio, ho trovato una vasta offerta di capi, in tinta unita o a fantasia: abitini minimalisti, bluse ampie, tubini in tessuto pesante, pantaloni palazzo e dal taglio più smilzo. Tutti realizzati in jersey, ma molto vari quanto a peso e  grafiche. Una collezione gradevole, definita da capi facili e comodi ma di ottima fattura, che non segnano le forme e che possono essere indossati a tutte le età.

Potrebbe sembrare abbigliamento per “sciurette” e invece le creazioni di Margherita Perilli, sobrie ma senza eccessi minimalisti, mi sono sembrate attuali e molto portabili.
A me sono piaciute anche le proposte in pile, utilizzato per capetti molto femminili dal vago allure anni ’50. Allettanti i prezzi, soprattutto in questi giorni di saldi: il golfino in pile è offerto a 40 euro, il top a 35. Per gli abiti non si superano i 120 euro.
Margherita Perilli temporary store
Mi è stato detto che le vendite sono aperte fino al 25 gennaio, poi il temporary store di via San Michele del Carso sarà occupato da un altro brand. I capi di Margherita Ferilli saranno disponibili in altri punti vendita, sempre temporanei, secondo una strategia di vendita decisa dalla stilista. Chi come me sarà curiosa di vedere la prossima collezione primaverile, potrà consultare il sito aziendale per avere informazioni aggiornate. Provate a cliccare, potrebbe valerne la pena. 

MARGHERITA PERILLI
Temporary Boutique
Milano, Via San Michele del Carso 18
Aperta fino al 25 gennaio
Per saperne di più www.margheritaperilli.com e pagina Facebook: http//www.facebook.com

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: