Milano Moda e Shopping Zona 6

La summer boutique di KC beachwear

Una boutique per l’estate, per vestire le giornate più belle dell’anno e godersi il mare, il sole, la spiaggia o la barca. E’ questa la proposta di KC beachwear il giovane marchio di costumi da bagno che da qualche stagione apre da maggio a fine luglio il suo punto vendita in via Tortona 19 a Milano. Slip, coulotte, bikini componibili, costumi interi, tuniche, abitini, kaftani, pantaloni leggerissimi, top, borse e buste:  tanti coordinati per la spiaggia da abbinare secondo la creatività e l’estro del momento.

KC beachwear, temporary boutique

KC beachwear, temporary boutique

Tra tanta varietà, il comune denominatore è l’alta qualità dei tessuti, l’originalità delle stampe e l’accuratezza di una manifattura tutta made in Italy, attentissima ai dettagli e alle rifiniture. E poi il gusto distintivo di Katinka e Consuelo, la cui idea di creare una collezione di capi da mare è nata nell’estate del 2010 proprio in spiaggia, durante una passeggiata sulla battigia di Forte dei Marmi.

Katinka, che è olandese ed è sposata a un italiano amico del marito di Consuelo fin dai tempi del liceo, lamentava la carenza di costumi da bagno belli, eleganti, ben disegnati, con belle fantasie. “Perché non li facciamo noi?”, ha proposto a Consuelo.

KC beachwear, borse

KC beachwear, borse

Detto fatto. Dopo un anno trascorso a studiare un settore nuovo per entrambe – una era commercialista, l’altra dopo gli studi umanistici si occupava di contabilità – nella ricerca di laboratori di corsetteria, produttori di tessuti, stampatori e uffici stile, girando per le  fiere di settore a Parigi, Firenze e Cannes, le due amiche hanno lanciato nel 2011 una prima, piccola collezione, distribuita per due settimane in un temporary store di via Savona.
Un test importante per capire che la proposta di KC beachwear, ossia prodotti originali, di produzione artigianale secondo la grande tradizione sartoriale italiana, sexy ma raffinati, nonostante l’inevitabile posizionamento di prezzo medio-alto, poteva funzionare.

Con il tempo le due amiche hanno aperto un negozio monomarca a Forte dei Marmi e hanno ampliato l’offerta di capi e materiali: la collezione Sandy SS 2015 comprende 10 modelli diversi di reggiseno, 9 di slip, 4 di costumi interi.  Insomma, la tanto temuta prova costume, nei camerini di KC beachwear diventa un po’ meno traumatica, fosse anche solo per la possibilità di abbinare parei, caftani e accessori di grande vestibilità. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

KC beachwear, coulotte Frou Frou

KC beachwear, coulotte Frou Frou

Il mio capo preferito? Le coulotte Frou Frou, realizzate con strati di volant elasticizzato in tessuti tecnologici con un risultato deliziosamente vintage: le trovo irresistibili.

KC BEACHWEAR Temporary BoutiqueKC BEACHWEAR
Temporary Boutique
Apertura Maggio-Luglio
Milano
Via Tortona 19

Forte dei Marmi
Via Duca d’Aosta 23A
info@kcbeachwear
mob. 328 8874086

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: