Moda e Shopping

Eleventy, la moda naturalmente chic

Eleventy, naturalmente chic

C’è una moda che per essere compresa ricorre a immaginari tanto sofisticati quanto, spesso, improbabili. Poi c’è la moda di un brand italiano come Eleventy, che si dichiara in due parole: naturalmente chic. Chic perché elegante, realizzata con tagli sartoriali, tessuti e materiali nobili, finiture accuratissime frutto della migliore manodopera italiana selezionata su tutto il nostro territorio. Una moda “naturalmente” pensata per una donna contemporanea, che affronta la dinamicità della sue giornate con la sicurezza di sentirsi sempre bene con se stessa,  a un appuntamento di lavoro come nelle occasioni di svago o nei momenti di relax. 

Una donna che ha maturato una sua precisa idea di stile, attento alle tendenze della moda senza sudditanze, adattandole alla propria personalità, ai propri gusti e alla propria conformazione. Per questo tipo di donna, in occasione di Milano Fashion Week, Eleventy per la primavera estate 2017 ha ideato una collezione dai colori naturali – terra, sabbia, corda, moro alternati al nero, bianco e grigio – abbinati a giacche in jersey con micro fantasie o in lana stretch, bluse dalla leggerezza impalpabile, sete con stampe a graffiti che colorano vestiti e camicie dai tagli geometrici, maglie e abiti in lino e poi capi in camoscio o in pelle pieno fiore alleggeriti da speciali lavorazioni che li rendono confortevoli anche in estate. Pochi ma selezionati gli accessori, come le belle collane di osso, le borse minimal, gli zaini, le scarpe stringate bicolori o i sandali piatti.

Una collezione raffinata, di un lusso discreto, che si rivela nella selezione dei tessuti in cachemire, nella trama dei lini, nella morbidezza delle felpe ma che non è mai dichiarato. Una scelta di stile che appartiene profondamente al dna di Eleventy, marchio fondato nel 2007 dai soci Marco Baldassari e Paolo Zuntini con l’ambizione di valorizzare il grande patrimonio manifatturiero del tessile italiano attraverso la produzione di abbigliamento e accessori di alta gamma.

Affermatosi con successo nel settore della moda maschile, da qualche stagione Eleventy ha affiancato alle produzioni dedicata all’uomo anche una collezione per la donna che, con la direzione creativa di Paolo Zuntini, sta ritagliandosi uno spazio sempre più rilevante nelle strategie del marchio.

Eleventy, naturalmente chic
L’uomo e la donna Eleventy ci piacciono perché esprimono una stessa idea di eleganza: un mix di classico e casual, giovane, disinvolto ma sempre discreto. Uno stile “normale” che si definisce senza fatica: naturalmente chic.

1 Commento

  • Reply
    Paola
    30 Settembre 2016 at 17:17

    Abbiamo gusti simili …

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: