Moda e Shopping

Benvenuti da Cari, il negozio di Stella Rampollo


Cari, il negozio di Stella Rampollo

“Andiamo da Stella a vedere le vetrine!”. Le donne, le signore, le ragazze di Mede quando hanno voglia di novità, di un po’ di leggerezza, di vedere cose belle, passano davanti a Cari, il negozio di Stella Rampollo. Ci trovano sempre qualcosa di nuovo, di intrigante, di sfizioso. E poi ci trovano Stella, il caschetto biondo da ragazza, il sorriso che comincia dagli occhi azzurri, la sua positività, la sua energia. Il suo gusto per il bello e la sua passione per la moda. Ma non una moda astratta: la moda che fa stare bene le donne, che si adatta alla loro conformazione fisica, alla loro storia, alla loro vita.

Cari, il negozio di Stella Rampollo
Il negozio di Piazza XX Settembre per Stella è casa. Lo spazio di 100 metri quadri sotto i portici ha da sempre fatto parte dell’attività di famiglia che per anni ha operato nel settore della calzatura maschile. Cari (Calzaturieri Riuniti) era il punto vendita  più noto della zona, dove acquistare scarpe da uomo fatte a mano dai migliori artigiani del distretto (Vigevano è vicina). Tra i clienti annoverava persino il grande regista Luchino Visconti, che aveva una residenza nel pavese.

Cari, il negozio di Stella Rampollo
È stato naturale quindi per Stella, dopo l’esperienza formativa nell’attività di famiglia, subentrare nel negozio alla gestione della madre e poi, con gli anni, evolverlo e trasformarlo in uno spazio che esprimesse il suo gusto e le sue passioni. Perché Stella è innamorata dell’universo femminile e ora Cari è un luogo interamente dedicato alle donne, al loro guardaroba o alla loro voglia di moda.

L’offerta del negozio è completa: dagli abiti, alle scarpe, alle borse, agli accessori come collane, bracciali, orecchini. Vasta anche la scelta tra le firme: MaxMara Studio, MaxMara Weekend, Marella, Vicolo Northland, Twinset, Kontatto per l’abbigliamento; Janet&Janet, Cesare P di Paciotti, Tosca Blu, Chiarini, Just Cavalli, La Fille des Fleurs, Jeannot per le scarpe, borse e accessori.

Capi in linea con le ultime tendenze della moda ma tutti interpreti di un abbigliamento pratico che mette sempre al centro la donna e la sua personalità. Per le scelte di stile  Stella si affida soprattutto agli accessori: “Fanno la differenza – spiega -. Definiscono il nostro DNA, la nostra personalità, le nostre aspirazioni”.

Cari, il negozio di Stella Rampollo
Per la titolare di Cari la moda è comunicazione e l’attività che più ama nel rapporto con le sue clienti è quella dell’osservazione e dell’ascolto. “Mi piace che la vendita di un capo sia l’occasione di uno scambio, un momento di condivisione”. Non a caso Stella è anche molto attiva sui social, in particolare Facebook e Instagram, dove posta ogni giorno gli outfit che si diverte a creare con le ultime novità arrivate in negozio.

Per approfondire le sue competenze negli ultimi anni Stella ha anche frequentato numerosi corsi di formazione nel settore della consulenza d’immagine presso l’accademia di Carla Gozzi e la image consultant milanese Rossella Migliaccio, organizzando a sua volta dei corsi di Personal Style presso la Galleria d’Arte Francesca Allegri di Mede.
Nel piccolo centro in provincia di Pavia, Cari e la sua titolare rappresentano per le donne un punto di riferimento irrinunciabile quando hanno voglia di shopping o semplicemente di un aggiornamento su quello che va o non va nella moda. Sanno di potere contare sulla presenza preziosa di Stella, un’amica che le accoglie tra i suoi abiti con un sorriso e -perché no? -, anche un buon caffè.

Cari, il negozio di Stella Rampollo

CARI DI STELLA RAMPOLLO
Piazza XX Settembre 9, Mede (PV)
tel. 0348 820197
Orari apertura: h. 9-12.30, 15.30-19.
Chiuso la domenica e il lunedì mattina.

2 Comments

  • Reply
    STELLA
    18 Ottobre 2016 at 9:29

    Paola è una donna eclettica.
    L’ho conosciuta e apprezzata per la sua innata capacità di passare da argomenti frivoli ad argomenti di “spessore” pari alla capacità delle donne di passare dalla ballerina al tacco 12 con estrema naturalezza.

    • Paola
      18 Ottobre 2016 at 10:14

      Che bel complimento: grazie Stella!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: