Bello e low cost Moda e Shopping

Moda primavera 2017: il ritorno della manica

Moda primavera 2017: il ritorno della manica

Vedere le novità della moda primavera nelle vetrine dei negozi e sulle pagine del magazine distrae un po’ dal clima di questi giorni, pesante in tutti i sensi e non solo metereologici. La moda ci conforta con la sua promessa di leggerezza, stuzzicando la nostra curiosità su come sarà il futuro, almeno nel contesto rassicurante del nostro armadio.
Non occorre essere dotati di capacità divinatorie per presagire con certezza che sarà una primavera all’insegna di un grande ritorno: quello delle maniche ampie, importanti, lunghe e svolazzanti che andranno a definire camicie e bluse tanto assertive da sostituirsi alle giacche anche nelle occasioni più formali.

RIGORE E FANTASIA: LA CAMICIA AZZURRA, GALLERY

In alto, da sinistra, camicia di cotone a righe, Zara, euro 39,95; in popeline, con maniche 3/4, Pinko, euro 130; con polsini plissettati, & Other Stories, euro 69; con fibbie, in cotone gessato, Sportmax, euro 229; in cotone biologico, Join Life by Zara, euro 29,95; incrociata, con maniche arricciate, Zara, euro 25,95.

La tendenza si era già manifestata la scorsa estate ma nel 2017 è assolutamente dominante e lanciata dalle passerelle dei brand del lusso è arrivata velocemente negli store di ogni fascia e prezzo.

Moda primavera 2017: il ritorno della manica

Ermanno Scervino

Tra le versioni proposte a me ne piacciono sostanzialmente due, opposte nel genere, che trovo però particolari e molto pratiche: la camicia in cotone preferibilmente bianco e azzurro o a righe, da scolpire intorno al corpo giocando con bande, lacci e incroci e la morbida blusa new romantic.

BIANCA, NERA, CIPRIA, COMUNQUE NEW ROMANTIC, LA GALLERY

In alto, da sinistra, con colletto, Miss Selfridge, Zalando, euro 65; rosa pallido, Topshop, euro 60; bianca con ruches davanti, dalla linea green Join Life di Zaraeuro 29,95; arricciature smock, & Other Stories, euro 65;  nera, trasparente, & Other Stories, euro 65; blusa cipria con inserti in pizzo, Mango, euro 35,99.

Moda primavera 2017: il ritorno della manica

È tutto nel dettaglio…

Sono capi che da soli bastano a definire uno stile e che si abbinano senza problemi a pantaloni slim, ravvivati da un bel tacco o, per le più slanciate, con scarpe basse ma di tendenza. Entrambe sono perfette con i jeans e – cosa che conta – stanno bene a tutte le età.

4 Commenti

  • Reply
    lillyslifestyle
    3 Febbraio 2017 at 12:26

    Se non si dovessero stirare, userei solo ed esclusivamente camicie. Le adoro!!!

    • Reply
      Paola
      3 Febbraio 2017 at 12:28

      Ho un grande debole per le camicie: è vero, sono complicate da stirare, ma comunicano stile 🙂

  • Reply
    Paola
    1 Febbraio 2017 at 13:12

    Le trovo bellissime, ma devo aggiungere che, sul finire degli anni ’70, io le ho già portate 😉

    • Reply
      Paola
      1 Febbraio 2017 at 23:57

      Pure io 😉

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: