Moda e Shopping

Moda autunno inverno: denim, denim, denim

Moda autunno inverno: denim

Mai stato così di tendenza: il denim è il protagonista della moda per la stagione autunno inverno che sta per incominciare. La presenza della tela di jeans, in tutte le sue declinazioni, è stata una costante nelle sfilate dei grandi brand, prima fra tutti quella di Christian Dior a firma di Maria Grazia Chiuri che, con una collezione blu in omaggio al colore preferito dal fondatore della Maison, ha realizzato raffinatissime uniformi da lavoro, proponendo una visione della moda dove l’abito è portatore di suggestioni e di messaggi ma anche di  funzionalità e praticità.
Non il denim logoro e sbiadito ma la versione chic, per pantaloni cinquestasche con orlo alla caviglia, blouson e camicie dal taglio impeccabile.
In questa mia rassegna vi propongo come sempre i capi al top che hanno il valore della ricerca e le alternative più abbordabili per noi comune mortali…

TUTTI IN DIVISA…

Uno scatto dalla sfilata di Dior e la “copia”  di Zara…

In alto a destra jeans ampi di COS, 79 euro; tuta COS 99 euro. Sotto, camicia con fiocco Essentiel, 135 euro e giacca COS, 99 euro.

Giubbino Calvin Klein Jeans, 129,99 euro;  pantaloni Diesel 140 euro.

Denim total look, con diverse soluzioni stilistiche e sartoriali anche nelle belle collezioni di Stella McCartney o MaxMara. Proposte e visioni che sono poi state riprese e diffuse su larga scala dai marchi più commerciali portando il denim versione ‘posh’ dappertutto.

LE TANTE ANIME DEL TAILLEUR

Giacca e pantaloni di lana effetto denim Maxmara, 575  e 275 euro; giacca doppio petto in denim e pantaloni Roy Roger’s 268 e  143 euro.

Personalmente è una tendenza che mi piace e che trovo pratica in questo passaggio l’autunno quando, non avendo ancora fatto il cambio degli armadi, non sappiamo mai cosa mettere.

Moda autunno inverno: denim

Dalla collezione di Stella McCartney  giacca e gonna in denim, 585 e 565 euro.

Da sinistra giacca di jeans The Crosby, Zalando 529 euro;  parka Max&Co, 259 euro; camicia Chloè, 467 euro.

In alto da sinistra giacca chambray plissettata, Zara 39,95 euro; camicia con volant & Other Stories 69 euro; gonna denim midi con spacco,  Zara 39,95; gonna con bottoni & Other Stories 69 euro.

Con un giubbino in denim blu scuro, un paio di jeans ben tagliati, o addirittura una gonna longuette,  si è invece a posto, in ogni momento della giornata. Mai come in questo caso importantissima la scelta degli accessori.

IT BAG E… ALTERNATIVE

Moda autunno inverno: denim

Dior

Borsa con pattina Dio(r)evolution 2550 euro; tracolla The Bridge 260 euro;  borsa in pelle blue navy, & Other Stories 155 euro.

Quest’anno niente mezze misure: la sicurezza degli anfibi o la scelta, parecchio  intrigante, delle décolleté dal tacco alto e sottile.

Da sinistra:  scarponcino Dior 990 euro e anfibio Dr. Martens 180 euro.

 

Décolleté Dior 580 euro; scamosciate Bata 63,99 euro; stiletto in camoscio Aldo, Zalando 84,99euro.

Un’altra bella notizia è che si portano con le calze, velate, nere. Le gambe nude in inverno, per fortuna, sembrano un ricordo!
SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

4 Comments

  • Reply
    Paola
    8 Settembre 2017 at 18:36

    Sono, d’accordo, le vedo bene sia sulla ragazza che sulle donne un po’ agée come me, e anche oltre.

    • Paola
      8 Settembre 2017 at 20:45

      Come noi, vuoi dire 😉

  • Reply
    Paola
    8 Settembre 2017 at 17:21

    Grazie! Una volta tanto sono all’avanguardia. E sono molto felice del consolidato ritorno delle tute

    • Paola
      8 Settembre 2017 at 17:43

      Le tute piacciono anche a me e sono convinta che l’uniformità di stile in queste ultime proposte del denim stia bene a tutte le donne, di tutte le età. Tu che ne pensi?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: