Moda e Shopping

M.Lab30: la magia del viaggio in un foulard

M.Lab30

I foulard M.Lab30 mi sono piaciuti al primo sguardo. Li ho scoperti sul profilo Instagram di Francesca Mandelli D’Agostini che ha avuto la bellissima intuizione di trasferire sulle trame fluide e preziose della seta le fotografie dei suoi viaggi. Non immagini da cartolina ma il colpo d’occhio che rende la visione di un luogo, fino a quel momento sconosciuto al visitatore, indimenticabile. Le geometrie concentriche della Galleria di Milano e del Pantheon di Roma, Piazza del Popolo vista dalla creatura marina di una delle sue fontane barocche, Palermo rappresentata da una teoria di carciofi al mercato di Ballarò, Barcellona raccontata dalle linee morbide delle finestre di Casa Batllò.

Francesca Mandelli D’Agostini
 Architetto specializzato in progettazioni d’interni, fotografa per passione e professione,  Francesca Mandelli D’Agostini ha ideato i foulard M.Lab30 a inizio 2020: “La fotografia è una passione che ho potuto applicare alle dinamiche del mio lavoro, non solo realizzando servizi fotografici per riviste di settore e lifestyle ma collaborando per un importante studio specializzato in progetti per albeghi, centri benessere e Spa che ha scelto le mie fotografie anche come elemento di decorazione in hotel di lusso a Milano e Roma. L’idea di questi foulards nasce dai miei scatti fotografici ispirati alla Natura e all’Architettura.  Adoro viaggiare, cammino sempre con il naso all’insù alla ricerca di dettagli che mi ipnotizzano. Insieme all’architetto e amica Laura Russo abbiamo riprodotto questi scatti in bianco e nero su seta made in Italy avvalendoci di fornitori localizzati nella zona intorno a Como”.

M.Lab30

Il foulard dedicato all Galleria di Milano

I foulard sono proposti in due misure, 50×50 cm e 95×95, sono tutti made in Itlay, perfetti per definire con stile un outfit e preziosi alleati nei viaggi: per legare i capelli, proteggere la gola, ravvivare  una borsa comoda.
Francesca e Laura li hanno denominati  M.Lab30, come lo studio-laboratorio che hanno aperto in via Melzo 30 a Milano. “E’ uno spazio di lavoro dove sviluppiamo i nostri progetti di architettura e design ma anche una piccola galleria dove accogliamo le collezioni di altri creativi che possano dialogare con le nostre”.

M.Lab30

C’è tanta nostalgia per le occasioni d’incontro e di viaggio che rendevano belle le nostre vite prima dell’epidemia. Se cerchiamo un po’ di quello spirito, fino al 23 dicembre 2020, Francesca e Laura vi aspettano da M.Lab30.

Arch. Francesca Mandelli D’Agostini
instagram:  @francesca_mda
3391092031
Arch. Laura Russo
3356000853

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: