Milano Moda e Shopping Moda sostenibile

Natura donna Impresa: il temporary shop della moda sostenibile

Piazza Gae Aulenti, shopping, ecofashion: una formula invitante quella scelta da Natura Donna Impresa per Expo 2105, l’esposizione dedicata alla moda e al design made in Italy creato da imprenditrici impegnate nel settore della sostenibilità che va in scena a Milano dal 15 al 18 ottobre.
Una bella iniziativa promossa da Misuraca&Samarro Comunicazione e Spazio Asti 17 che avvicina la moda e il design ai grandi temi ambientali portati avanti da Expo 2015 e che ha il patrocinio di Città Metropolitana di Milano, Expo 2015, Women for Expo e Expo in Città.
Il temporary shop, riconoscibile per le insegne rosa shocking, ha appena aperto i battenti ma già all’inaugurazione di giovedì pomeriggio era affollato di signore – e signori – che curiosavano, chiedevano, acquistavano.

Monica Gray

Monica Gray

All’interno dell’ampio spazio espositivo sono in mostra i prodotti di quaranta griffe specializzate nel settore dell’abbigliamento, dei gioielli, della produzione di borse e di cosmetici biologici, oltre a studi specializzati in ecodesign e in bioarchitettura, che hanno intrapreso un percorso etico e sostenibile, fatto di ricerca e sperimentazione.

NK Daydoll

NK Daydoll

Ci sono quindi abiti e accessori in modal, una fibra derivata dalla cellulosa del legno di faggio e altri creati con tessuti di canapa, borse realizzate con le giacenze di preziosi velluti veneziani e altre cucite con scarti di pelle di pesce persico, gioielli leggerissimi che abbinano lamine metalliche ad avanzi di materiali pregiati, linee cosmetiche biologiche derivate dall’olio vergine d’oliva e lampade di ecodesign, installazioni a cura di architetti specializzati nella progettazione di strutture abitative ecosostenibili.

Descart

Descart

Insomma c’è di tutto e per tutti i gusti: il fattore unificante è la provenienza e la manifattura rigorosamente made in Italy, la ricerca di soluzioni innovative, una creatività tutta al femminile. Se durante il weekend passate per Piazza Gae Aulenti e vedrete le insegne rosa di Natura Donna Impresa, andate a dare un’occhiata: oltre che divertente, lo shopping potrebbe essere interessante.

Natura Donna Impresa in piazza Gae Aulenti a Milano

Natura Donna Impresa in piazza Gae Aulenti a Milano

NATURA DONNA IMPRESA PER EXPO 2015
Milano, Piazza Gae Aulenti
Orari di apertura con ingresso libero e gratuito: giovedì 15 ottobre dalle 16 alle 23, venerdi 16 e sabato 17 dalle ore 10.30 alle 22.30, domenica 18 dalle ore 10.30 alle 21.00.

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: