Milano Moda e Shopping

La moda di Tulilé: colori del momento per uno stile senza tempo

La moda di Tulilé

In un cortile della vecchia Milano, di quelli con le biciclette appoggiate al muro, le piante che si arrampicano intorno ai cancelli, accanto alla statua di una madonnina,  l’indicazione di una freccia gialla ci porta nel mondo di Tulilé, lo showroom di Daria ed Elena.
Un posto accogliente, riscaldato dalle assi di un vecchio parquet, illuminato da vetrate industriali, dove i capi di abbigliamento dell’ultima collezione trovano una collocazione naturale, quasi come nell’armadio di una bella casa, dove domina il disegno di un guardaroba giallo, realizzato dall’illustratore e amico Michele Tranquillini e diventato altrettanto naturalmente il segno distintivo di Tulilè.

IMG_20141118_112733

L’amicizia del resto ha una ruolo importante nell’attività di Elena e Daria che si sono conosciute su un’isola della Grecia dove erano in vacanza con mariti e bambini e poi hanno approfondito la conoscenza davanti alle scuole dove accompagnavano i loro figli. Due madri di famiglia ma anche due donne desiderose di rientare nel mondo del lavoro mettendo a frutto importanti esperienze professionali maturate nel settore della moda (Daria) e nell’azienda di famiglia (Elena). E’ stato naturale pensare all’abbigliamento, un ambito dove potere esprimere il loro gusto, la loro estetica, un’immagine di donna nella quale riconoscersi.

IMG_20141118_105836
Le collezioni di Tulilé si distinguono per il mix dei colori, la qualità dei tessuti, la ricerca dei dettagli. I materiali utilizzati sono lane, sete, cotone, velluti ma anche pelle per le borse, spesso reversibili grazie agli interni in nylon pesante.

OK_IMG_20141118_110936

I produttori sono tutti rigorosamente italiani, laboratori e piccole fabbriche dislocati in tutto il paese: dalla Puglia dove si realizzano le maglie, al Veneto per le borse, alle Marche per i capi di abbigliamento. Artigiani esperti, radicati nella cultura del territorio, che garantiscono una qualità distintiva.

Da parte loro, Elena e Daria amano sovrapporre righe e strati, dare colori e fantasia alle fodere di impermeabili e cappottini,  inventare soluzioni double face che rinnovano in un gesto il guardaroba. Le loro clienti, diventate col tempo delle amiche, sono donne pratiche e dinamiche, consapevoli delle tendenze della moda ma senza subire diktat e sudditanze.

Collezione dopo collezione, Tulilè è diventato il posto dove rivolgersi non solo per un acquisto di qualità ma anche per la composizione di outfit completi, che comprendono abiti, borse, sciarpe e persino le calze. Una consulenza molto apprezzata anche nelle due altre “succursali” di Parma e Roma, dove Tulilè ha clienti fedeli e affezionate.

Tulilè
Molte di loro, insieme alle amiche milanesi, saranno allo showroom di via Carlo Poma 11 dal 28 al 30 novembre per l’evento speciale in favore di Liberi dal dolore Onlus, la fondazione alla quale sarà devoluta parte dei ricavi della vendita. Daria ed Elena le aspettano là, nel cortile della vecchia Milano dove sorride la madonnina.

Tulilè
Showroom in cortile
Via Carlo Poma 11, Milano
Tel. 0239666924
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
mail: daria.tulile@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tulilé/262916330414029?sk=timeline

 

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: