Moda e Shopping

Jadise: le borse made in Sicily che vogliono andare lontano


Jadise: borse made in Sicily

Due ragazzi di Palermo con la passione per il bello. Il legame indissolubile con la propria terra e la conoscenza di una cultura e di un sapere artigianale che non si vuole vedere disperso. La voglia di mettersi in gioco, inventando un brand che mantenendo solide radici in Sicilia li porti lontano. Nascono da queste premesse le belle borse di Jadise, realizzate completamente a mano da sapienti artigiani siciliani e presentate nei giorni scorsi a Milano da Massimiliano D’Angelo e Vittorio Dominici, due giovanissimi imprenditori che puntano sulla tradizione per costruire il loro futuro nel settore della moda.

Massimiliano e Vittorio con la bicicletta Lombardo griffata Jadise

Massimiliano e Vittorio con la bicicletta Lombardo griffata Jadise

Jadise del resto prende il nome dal francese ‘Jadis’, avverbio che significa ‘anticamente’…
Il presente del marchio siciliano è comunque nel segno della bellezza e di un’eleganza senza tempo. Tremila borse l’anno, numerate e realizzate ad hoc. Pelli pregiate, tessuti di ricerca, un’accurata cura del dettaglio. Insomma: l’essenza del made in Italy. Una bella sfida, che Massimiliano e Vittorio, rispettivamente 31 e 29 anni, affrontano con il sorriso della loro giovane età e di un’amicizia che risale ai tempi dell’adolescenza, ma anche con chiarezza di obiettivi e di percorsi.

Il loro marchio infatti è già presente in 70 punti vendita nel nostro Paese e, dopo gli ottimi riscontri avuti al Who’s Next di Parigi, anche in Usa, Messico, Russia, Francia e Giappone. Non a caso i modelli della collezione autunno 2014/2015  prendono il nome delle grandi capitali del mondo (London, Los Angeles, New York, Lima…): borse in stile urban chic, caratterizzate dall’uso e dalla sovrapposizione di pellami pregiati e morbidi materiali diversi tra loro, con soluzioni versatili, come le soffici pareti laterali, da lasciare fuori o fare scomparire all’interno della borsa.

Per la collezione Spring 2015 invece Jadise tornerà in Italia, traendo ispirazione da località che in tutto il mondo sono sinonimo di bellezza: Taormina, Capri, Ortigia, Panarea, Posillipo. I colori delle nuove borse sono quelli del Mediterraneo in estate: turchesi, fucsia, arancioni, corallo per le pelli pregiate, abbinate a materiali intrecciati canvas o in pelle di camoscio. Insomma: glamour e dolce vita. Per una donna elegante, che parla siciliano ma che cammina nel mondo.

Jadise
www.jadise.it
www.facebook.com/jadisemaison

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: