Milano Mostre ed eventi Zona 6

Collezionate il futuro: un ottimo investimento

Helen Sears, Inside The View, n. 5, 2007

La mostra vale anche solo per il titolo: Collezionate il futuro. Un ossimoro strepitoso. L’idea di mettere da parte, di conservare, di fare collezione di qualcosa che non è ancora accaduto è galvanizzante. Investire sul futuro è un invito irresistibile.  E non poteva che venire da Connecting Cultures, agenzia di ricerca e di produzione culturale no profit fondata dalla critica e teorica di arti visive Anna Detheridge, che dal 2001 coinvolge artisti, architetti, performers, antropologi e urbanisti in progetti dai forti contenuti sociali,  dove l’arte diventa promotore di cambiamenti e fautrice di un futuro sostenibile. Collezionate il futuro è una mostra collettiva di dieci artisti e fotografi internazionali che hanno contribuito negli anni alla realizzazione di idee e progetti promossi da Connecting Cultures ed è finalizzata alla raccolta di fondi per il sostegno delle future attività dell’associazione. Si svolge dal 1 all’11 dicembre presso la galleria Area 35, in via Vigevano 35 a Milano e si propone anche come un’occasione molto interessante per collezionisti e appassionati d’arte contemporanea.

Le opere selezionate – sculture,  stampe fotografiche numerate, fotografie, raccolte  –  sono trenta e appartengono agli artisti Francesco Arena, Stefano Boccalini, Teresa Carreño, Paola Di Bello, Claudia Losi, Giovanni Hänninen, Marguerite Kahrl, Adrian Paci, Lala Raščić, Helen Sear.  Il listino delle opere è a disposizione dei visitatori; i prezzi variano tra i 100 e 4000 euro.

I temi trattati nei lavori in mostra rivelano la sensibilità progettuale che contraddistingue da sempre  l’impegno dell’associazione: legalità e giustizia, diritti umani, patrimonio interculturale ed ecologia urbana sono solo alcuni dei “territori” e degli ambiti su cui Connecting Cultures intende sensibilizzare un pubblico sempre più ampio.

IMG_20141130_181110
Collezionate il futuro è un invito a sostenere la cultura attraverso l’acquisto di un’opera d’arte. Andate a dare un’occhiata in via Vigevano 35: chissà che non si riveli un buon investimento.

COLLEZIONATE IL FUTURO
Mostra di dieci artisti per Connecting Cultures
1 – 11 Dicembre 2014
Area 35, Galleria d’Arte Contemporanea
Via Vigevano 35, Milano
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 14 alle 20

Connecting Cultures
Agenzia di ricerca non profit con sede a Milano, fondata nel 2001 da Anna Detheridge.
via G. Merula 62, Milano
tel 02 89 18 13 26
mail: info@connectingcultures.info
www.connectingcultures.info 

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: