Moda e Shopping Zona 6

The Space Milano: la bellezza abita in un loft

The Space Milano

Un salone di bellezza, un negozio di parrucchiere, un caffé, un loft, uno spazio espositivo, uno store. Difficile definire The Space Milano. Perché è tutto questo e anche altro. L’ho scoperto su segnalazione di un’amica che abita dalle mie parti e che me l’ha proposto per raccontare le realtà del nostro quartiere in Zona 6.
Cominciamo col dire che è situato all’interno di via Savona 97. Si oltrepassa la barra d’ingresso e si entra in un comprensorio caratterizzato da vialetti e piccoli giardini che delimitano uffici, attività commerciali e qualche abitazione ricavata dal recupero di laboratori e spazi industriali.

The Space occupa tutto il loft C16, un grande spazio bianco e soppalcato, arredato con pezzi di design italiano. Un luogo di grande impatto, che ti accoglie con il banco di un caffé carico di dolci e brioche e dotato di piccoli tavoli prima di introdurti nell’ampia sala dedicata alla bellezza, dove operatrici esperte e gentilissime si dedicano alla cura di capelli, mani, viso, make up. Phon e spazzole lavorano alacremente ma il rumore dei dispositivi è attutito da una musica di sottofondo che permette di dialogare piacevolmente. Un salone di acconciatura quindi, ma anche un caffé dove oltre alle colazioni possono essere allestiti servizi per San Valentino o festicciole per i bambini durante il Carnevale.

The Space Milano, Abla Barka

The Space Milano, Abla Barka

L’area benessere è nel soppalco, accanto allo spazio espositivo concepito per ospitare mostre d’arte, shooting fotografici, temporary sales.
L’ambientazione è cosmopolita: siamo a Milano ma potremmo trovarci a Manhattan o nei docks di Londra. Un’atmosfera fortemente voluta da Abla Barka, la titolare di questo salone. Belga di origine algerino-francese, parla un perfetto italiano addolcito da una lieve inflessione francofona. Approdata nella nostra città dopo una lunga carriera tra le multinazionali della cosmetica che si è svolta tra l’Europa e gli Stati Uniti, Abla ha trovato in questo loft milanese il posto ideale dove convogliare le sue esperienze di cittadina del mondo e di operatrice del settore della bellezza e della moda: “Mi sono innamorata di Milano, ho subito avvertito il battito di questa città. Volevo uno spazio con la grandezza degli store americani, ma offrisse il senso di ospitalità della cultura mediorientale dalle quale provengo e il gusto del made Italy”.
Abla ha studiato chimica e poi pittura ad Anversa ma quando si è occupata di prodotti di cosmetica ha anche frequentato corsi di parrucchiera e nel suo salone porta il glamour delle passerelle. “Questo è un luogo che si alimenta di moda e di tendenze, ma soprattutto parla di bellezza. La bellezza è un grande elemento di comunicazione e di comunanza tra i popoli e le culture. La bellezza dà ovunque serenità e benessere”, ci dice sorridendo.

La conferma l’ho avuta da Valentina, l’amica che mi aveva segnalato Space Milano: “Stare qui mi fa star bene”, c’era scritto nell’sms lanciato dal salone.
Per Abla l’obiettivo è raggiunto.

THE SPACE
Milano, via Savona 97, loft C16
tel.02 47712520 – 345 6290981
info@thespace-milano.com
www.thespace-milano.com
Pagina Facebook
Aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 19; venerdì dalle 10 alle 21.

 

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: