Milano Mostre ed eventi

Natura Donna Impresa: tre giorni d’imprenditoria al femminile

Natura Donna Impresa- tre giorni d'imprenditoria al femminile

Tre giorni dedicati alle donne e alla loro capacità imprenditoriale, alla loro creatività, alla loro attenzione verso l’ambiente e il sociale, alle loro potenzialità e al loro coraggio. Sono questi i temi di Natura Donna Impresa Verso Expo 2015, la kermesse milanese in programma dal 26 al 28 maggio a Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana, dove verrà messo in mostra il made in Italy prodotto da creative e imprenditrici, con prospettive ecosostenibili e sperimentazioni eccellenti.
La formula prevede l’esposizione di molti brand di designer e stiliste ma anche premi e concorsi, convegni sull’imprenditoria al femminile, workshop di fotografia e lezioni per migliorare la propria immagine, degustazioni, tavole rotonde sulla letteratura rosa e non solo.
Un evento importante, l’ultimo in ordine di tempo di un progetto nato a Milano nel 2010, ideato e curato da Caterina Misuraca e Paola Sammarro – titolari dell’omonima Agenzia di Comunicazione e organizzazione Eventi – per mettere in rete piccole realtà imprenditoriali al femminile di tutto il territorio nazionale operanti nei settori di critical fashion ed ecodesign, creando sinergie tra artiste, artigiane, imprenditrici e designer che lavorano attraverso un percorso etico e green.

Natura Donna Impresa verso Expo2015

I tre giorni a Palazzo Isimbardi  saranno anche l’occasione per esaltare il talento e il coraggio delle donne: il fittissimo e variegato programma dell’evento viene inaugurato martedì 26 maggio alle ore 11 dal premio Natura Donna Impresa verso Expo 2015 che, oltre alla memoria dell’artista Pippa Bacca (morta tragicamente durante la performance itinerante Spose in Viaggio) sarà conferito ad altre dieci donne che hanno fatto parte del percorso del progetto NDI e che negli anni, dal 2010 ad oggi si sono distinte nei settori del giornalismo, del design ed ecodesign, dell’architettura, dell’arte, della ricerca, dell’impresa e della moda.

Natura Donna Impresa

Insomma, un viaggio a 360 gradi nel mondo dell’imprenditoria e del saper fare e del saper pensare al femminile, di chi fa ricerca e sperimentazione e un’imperdibile occasione di scambio e incontri con buyer, giornalisti, studenti, critici e addetti ai lavori.
La partecipazione è aperta a tutti, uomini e donne. Ma per le donne si tratta di un evento speciale: l’occasione concreta per fare network, un’attività di cui si parla tanto ma che non è così facile praticare.

Giovanna Monguzzi, Tutto il Mondo in Testa

Giovanna Monguzzi, Tutto il Mondo in Testa

Ho avuto il piacere di essere invitata come giornalista alla tavola rotonda di mercoledì 27 sul tema del futuro della moda etica. Dovrò dire la mia sulla comunicazione, sulla sua importanza e sulle sue difficoltà. Ma soprattutto so che ascolterò interventi e pareri interessanti che mi insegneranno qualcosa di nuovo. Dalle donne in gamba c’è sempre qualcosa da imparare.

NATURA DONNA IMPRESA a Expo 2105
26-28 maggio 2015
Palazzo Isimbardi
Corso Monforte 35
Milano
Orario di apertura h-10-18.
Ingresso libero

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: