Bello e low cost Moda e Shopping Moda sostenibile

Give&Take, usato di lusso per la signora bon ton


Give&Take usato di lusso

Un bell’appartamento in uno dei quartieri più eleganti di Milano è la sede di Give&Take, lo spazio di usato di lusso aperto nel 2009 e diventato in poco tempo un punto di riferimento irrinunciabile per fashioniste, giornaliste, bloggers, signore bon ton con la passione per la moda ma anche allettate dall’idea di un acquisto conveniente.
Da Give&Take c’è davvero da lustrarsi gli occhi: abiti, giacche, gonne, pantaloni, scarpe, borse e accessori dei brand più prestigiosi e tutti in ottimo stato. Più che uno store “second hand”, Give&Take appare come uno spazio multibrand dove Prada, YSL, Louboutin, Rene Caovilla e molti altri marchi trovano la giusta visibilità. I prezzi? Dai 20 ai 2000 euro: dipende dal capo, dal suo valore, dalla sua commerciabilità.

Give&Take usato di lusso
Le titolari Laura Loiodoice e Poppi Arosio sono attentissime alla selezione e all’allestimento. La loro esperienza  in prestigiosi showroom della moda in Give&Take si è tradotta nella proposta di un’esperienza di shopping esclusiva che, oltre all’abbigliamento, si è estesa recentemente anche al settore beauty.

Give&Take usato di lusso
Si curiosa in questa stagione tra golf di cachemire, giacche colorate, pantaloni di tendenza dalle stoffe di pregio, si accarezzano sciarpe e foulard, si riconoscono le più note it-bag e, se non fosse per i cartellini del prezzo, ci si dimenticherebbe di essere in un negozio di seconda mano.

Da sballo la saletta dedicata ai capi di lusso, dove luccicano raffinatissimi abiti da sera, vestitini da cocktail, borse e scarpe di Louboutin, Roger Vivier, Prada. “Qui abbiamo collocato i capi per un’occasione speciale – mi spiega Laura -. Si rivolgono a noi non solo le signore ma anche tante ragazze in cerca dell’abito giusto per la festa dei diciott’anni. Si tratta di vestiti e accessori usati pochissimo, offerti a un prezzo che è spesso irrisorio rispetto a quello iniziale”.

Give&Take usato di lusso
Give&Take usato di lusso
Mentre parla Laura tocca gli oggetti esposti, li sistema, li accosta: ha una vera passione per gli accessori, per i bei tessuti. Mi descrive la croccantezza di una gonna in tulle che vorrebbe abbinare a una camicia nera di Prada. “Adoro inventare accostamenti. Ci penso anche la notte. I vestiti mi parlano nell’armadio”. Per questo, se richiesta, le piace consigliare le clienti, aiutarle a creare look completi.

La convenienza dei prezzi porta spesso le donne che frequentano Give&Take a comperare interi outfit. Molte di loro sono a loro volta fornitrici: vendono le cose che non le divertono più e ne acquistano altre. Solo in questi giorni nello store ci sono 2.500 pezzi. Quello del luxury second hand è un settore in espansione, soprattutto in un mercato come quello di Milano che ha una visione molto aperta sulla moda.

Give&Take usato di lusso
Per questo, dopo la donna, Laura e Poppi hanno aperto uno spazio dedicato all’uomo: si chiama Brando 54. Gli uomini, mi dicono Laura e Poppi, sono clienti ancora più esigenti delle signore bon ton.

Give&Take usato di lusso

Laura e Poppi di Give&Take

 

GIVE&TAKE
Milano
Via Mario Pagano 54
Orari apertura: lunedì 15.30-19.00, martedì-venerdì 10.00-14.00/15.00-19.00, sabato 10.30-13.30/15.30-18.30.
Tel 02.36632863
mail: lauraepoppi@giveandtake.it
Pagina Facebook e profilo Instagram

SalvaSalva

2 Comments

  • Reply
    Paola
    15 Novembre 2016 at 17:53

    Interessante, poi non lontano da casa mia, farò un giretto. Grazie

  • Reply
    Culturefor
    14 Novembre 2016 at 9:27

    Grazie del consiglio: ci andrò prestissimo!!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: