Moda e Shopping Mostre ed eventi Zona 6

Regali di Natale in galleria: i gioielli di Walking Treasures

Regali di Natale, i gioielli di Walking Treasures

Fare shopping di Natale in una galleria d’arte. È questa l’occasione offerta da Walking Treasures, la mostra di gioielli contemporanei che va in scena fino al 23 dicembre presso Esh Gallery, lo spazio espositivo inaugurato nel 2014 in Zona Tortona da Riccardo Sorani. Anelli, pendenti, orecchini, collane, spille e bracciali realizzati da artiste italiane e internazionali utilizzando il vetro, la ceramica, il metallo e i materiali di natura organica. Creazioni uniche e originali, che si propongono come microsculture indossabili, accessori che definiscono lo stile e la personalità di chi li indossa. Idee interessanti per un regalo di Natale all’amica dai gusti particolari o anche a se stesse, se ci si vuole gratificare un po’.

I prezzi, per oggetti realizzati a mano e in esemplari unici, partono dagli 80 euro per arrivare a cifre più impegnative per i pezzi particolarmente importanti. Basterà comunque chiedere in galleria per avere informazioni dettagliate, oltre che sul costo, sui gioielli, i materiali, gli artisti.

Il filo rosso che lega tutte le creazioni esposte, oltre alla maestria della realizzazione, è un’ispirazione verso i concetti di spazio e natura con una particolare attenzione all’estetica orientale che connota la ricerca artistica della galleria.

Troverete quindi i gioielli delle tre artiste giapponesi Ōki Izumi, Natsuko Toyofuku e Rie Sakamoto in bronzo, vetro e ceramiche accanto a quelli  delle italiane Monica Castiglioni, Laura Forte, Eleonora Ghilardi, Simona Rinciari e Stefania Pennacchio.

In mostra a Walking Treausure anche i gioielli di Rebirth e di Eli Fontana, selezionati da Sorani tra le partecipanti a Natura Donna Impresa, il progetto d’imprenditoria femminile green e Made in Italy.

Come vedete dalle immagini che ho scattato in galleria quindi la scelta è varia, per gusti, tecniche, materiali usati e prezzi. Se volete  dare un’occhiata, la mostra di Esh Gallery è in via Forcella 7.

Regali di Natale, i gioielli di Walking Treasures

Rie Sakamoto

WALKING TREASURE – Tesori da passeggio
ESH Gallery

Via Forcella 7, Milano
1-23 dicembre 2016
Orari apertura: Lunedì-Sabato h. 11.00-18.30, Giovedì h. 11.00-20.00
Mercoledì 7 aperto dalle 14 alle 18.30.
Chiusure straordinarie:  Mercoledì 7 mattino e Giovedì 8
Info: enquiries@eshgallery.com
Tel. +39 0256568164.

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: