Milano Mostre ed eventi

Un Soffio di Primavera a Villa Necchi Campiglio

Soffio di Primavera a Villa Necchi Campiglio

Ci sono notizie che mettono allegria. Come l’annuncio di “Soffio di primavera”, la mostra e mercato di piante, fiori, oggetti per terrazzi e giardini in programma sabato 4 e domenica 5 marzo a Villa Necchi Campiglio a Milano. In pratica la primavera con due settimane d’anticipo!
La manifestazione, organizzata dal FAI e giunta alla sua sesta edizione, è tradizionalmente dedicata ai primi fiori della bella stagione e quest’anno offrirà uno speciale approfondimento su primule e viole di cui si potranno ammirare varietà insolite e scoprire i segreti della coltivazione.
Venticinque tra i migliori vivaisti italiani e stranieri, selezionati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, esporranno nel giardino e nel padiglione vetrato della villa le loro collezioni.

Soffio di Primavera a Villa Necchi Campiglio

Villa Necchi Campiglio

Una bella occasione per curiosare tra colori e profumi, scoprire e acquistare nuove piante da mettere sul balcone dopo il riposo invernale oltre a dare un’occhiata ad arredi, attrezzi e prodotti per la cura del verde.
In occasione della manifestazione verranno organizzati incontri sulla cura del verde, presentazioni di libri e lezioni di potatura mentre per i più piccoli in entrambi i giorni verranno organizzati divertenti laboratori creativi a tema floreale.
Nella  segnalazione di questo post ammetto di essere di parte: sono una grande fan del FAI, ho la mia brava tessera e considero Villa Campiglio uno dei luoghi più belli di Milano, tanto da andarci qualche volta anche senza un motivo particolare, solo per godermi la vista del giardino, la piscina, gli spazi e gli arredi della villa, il suo silenzio.
Durante il weekend mi regalerò quindi qualche momento di relax tra le primule e le viole di “Un Soffio di Primavera” e tornando a casa con i vasetti di fiori che coloreranno il mio balcone, so già che proverò la bella sensazione di stare bene nella mia città.

UN SOFFIO DI PRIMAVERA
4-5 marzo 2017
Villa Necchi Campiglio
Via Mozart 14
Milano
Orari apertura: dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.30).
Biglietti di ingresso: solo mostra e mercato 7 euro; iscritti FAI 4 euro; ridotto (4-14 anni)  4 euro.
Mostra e mercato + visita alla villa: 14 euro; iscritti FAI  4 euro, ridotto (4-14 anni) 7 euro.
Per informazioni: tel. 02.76340121; mail: fainecchi@fondoambiente.it

1 Commento

  • Reply
    Paola
    1 Marzo 2017 at 17:02

    Mi dispiace perderla, anche se vado in campagna dove non manca il verde 😉

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: