Moda e Shopping

Moda: 30 capi perfetti per l’aperitivo d’estate

30 capi perfetti per l'aperitivo d'estate

Estate più weekend più aperitivo: momenti perfetti. La felicità delle piccole cose che va onorata indossando qualcosa di bello. Un abito, un accessorio, un gioiello che ci faccia sentire scintillanti come il riflesso del sole al tramonto sul nostro cocktail preferito. Di capi così, nei miei soliti giretti tra le vetrine del web, ne ho trovati 30!
Per fare ordine alla fine ho immaginato due outfit che mi piacerebbe indossare per un aperitivo sui Navigli di Milano con gli amici. Per entrambi ho inserito un capo da indossare sotto le giacche decisamente trendy per questa estate: la bralette, un mix di intimo tra reggiseno, top e corpetto, caratterizzato dall’assenza di ferretti e imbottiture e quindi ideale in questi mesi caldi. Una soluzione pratica, che consente di indossare la biancheria intima eliminando tra l’altro il problema delle orribili spalline dei reggiseni che spuntano da top e canotte.
Su Zalando ho trovato un ampio ventaglio di possibilità circa modelli e colori ideali per dare un tocco decisamente glamour agli outfit ipotizzati: il primo ispirato al glamour senza tempo della giacca da smoking, da sempre uno dei miei capi feticcio e l’altro allo stile boho chic di una gonna a fiori, altrettanto facile da indossare e altrettanto adatto a tutte le età.

GLAMOUR  ’80, CONTEMPORANEO
La giacca l’ho voluta bianca, perfetto il modello appartenente alla collezione H&M, da portare con le maniche arrotolate come usava negli anni ’80, tornati così di moda, sopra a jeans neri a sigaretta. Uno stile definito da una collana importante e reso contemporaneo da scarpine bicolori molto stilose.

Giacca H&M con revers in satin (39,99 euro); denim nero vita alta & Other Stories (59 euro); top bralette scollo americana Zara (12,95 euro).

Un outfit alternativo sotto la giacca potrebbe essere definito da una T-shirt nera, in cotone organico appartenente alla collezione & Other Stories (19 euro), da un bustino bralette Women Secret, disponibile su Zalando (25 euro) o ancora da un reggiseno bralette triangolo Gap (17,47 euro).

Completano l’outfit gli accessori: collana oro rame, Balmain (1865 euro) o un collare con strass Topshop (20 euro).

Per quanto riguarda le calzature, ecco alcuni suggerimenti: in alto a sinistra décolleté Prada bicolore nero e begonia (750 euro); oppure scarpa raso fucsia con dettaglio strass Zara (59,95 euro); sandalo alto con occhielli metallici Diesel (200 euro); sandalo fucsia Mint&Berry su Zalando (65 euro).

Busta e tracolla in pelle con stampe a fiori  & Other Stories (79 euro);  tracolla in pelle con catena Zara (35,95) euro e mini borsa a bandoliera Metropolis di Furla (295 euro).

BOHO: SO SIMPLY, SO CHIC
L’altro outfit è stato ispirato dalla mia attuale passione per i fiori, già dichiarata in un post di poche settimane fa. Questa volta il pezzo forte è una gonna di Gucci (ma ho trovate le alternative molto più abbordabili …), un elemento importante da valorizzare accostandolo a capi basici, quasi neutri. Io l’ho abbinato al giubbino di jeans (altro pezzo evergreen) e a dei sandali rossi. Orecchini e busta ricamata completano lo stile easy chic.

Gonna in seta con stampa Flora Snake Gucci (1400 euro); top bralette Free People, disponibile su Zalando (32 euro); giubbino jeans & Other Stories (79 euro).

Gonna midi stampa floreale Zara (49,95 euro); vestito a tuta stampa floreale Mango (49,95 euro);  gonna al polpaccio plissettata  corallo H&M (59,95 euro).

Bralette con rouche Women Secret, disponibile su Zalando (27 euro);  pochette misto cotone con ricami Mango (39,99 euro); pendenti con goccia di giada blu e boule di corniola, Dressai (45 euro).

Da sinistra in alto sandali in raso rosso Miu Miu  (450 euro); sandalo plateau nero Mango (35,99 euro); sandalo in raso con tomaia incrociata Miu Miu (485 euro); sandalo in nabuk e tessuto tecnico Camper (150 euro).

Eventuali modelli alternativi di bralette da abbinare a questo outfit: reggiseno Adidas Stella McCartney fucsia (54,95 euro);  bralette incrociata GAP (19,57 euro).
In rete si trovano molti modelli bralette: dai più sportivi e minimalisti, ai più civettuoli, con pizzi, volant e ricami. Per scarpe, borse e gioielli invece i brand che dettano le tendenze sono molto costosi ma, come si sa, c’è sempre l’alternativa dei marchi fast fashion, con proposte spesso molto sfiziose. E allora, non volete uscire? L’estate ci aspetta!

1 Comment

  • Reply
    Paola
    8 Giugno 2017 at 23:06

    Ho già fatto la lista della spesa! Grazie 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: