Moda e Shopping

Sartoria SanVittore: la collezione AI 2017

Sartoria SanVittore: la collezione AI 2017

Non mi perdo mai le presentazioni delle collezioni di Sartoria SanVittore. E anche ieri mi sono recata al negozio monomarca di via Gaudenzio Ferrari a Milano per visionare le novità per l’autunno inverno 2017.
È un appuntamento che attendo con piacere perché mi mette in contatto ogni volta con belle cose e belle persone. La bella moda di Rosita Onofri, stilista che crea con passione e talento la collezione dal lancio del brand nel 2010 e le belle persone di Cooperativa Alice che hanno ideato questo progetto di moda sociale con l’intento di offrire opportunità lavorative alla donne detenute nelle carceri di San Vittore e Bollate attraverso la sartoria. In questi anni Cooperativa Alice ha svolto un grande lavoro, portando avanti, con energia e determinazione e non senza difficoltà, un’attività continuativa che si esprime attraverso la creazione di due collezioni di moda l’anno.
Sartoria SanVittore: la collezione AI 2017

I capi della SartoriaSanVittore, prima che per le finalità sociali, si distinguono per lo stile ricercato, la qualità dei tessuti, la cura della realizzazione sartoriale. Elementi che ho ritrovato puntualmente anche nella collezione presentata ieri al folto pubblico di sostenitrici e clienti che si è formato negli anni intorno al brand: donne che sono venute a conoscenza della Sartoria soprattutto per la sua attività nelle carceri milanesi ma che poi si sono fidelizzate intorno all’offerta di un’eleganza distintiva e rilassata nella quale riconoscersi.

Sartoria SanVittore: la collezione AI 2017

Rosita Onofri per la collezione AI 2017 di Sartoria Sanvittore ha tratto ispirazione dalle suggestioni dell’autunno, dalla consistenza materica dei tessuti e da una tavolozza di colori declinata nei toni del bordeaux, del verde, dei grigi e dei blu. Una proposta di stile molto femminile, esaltato da accostamenti e contrasti.

Sartoria SanVittore: la collezione AI 2017
Quindi  il rigore della lana cotta grigio antracite e beige per cappotti minimalisti, il calore del mohair per giacconi dagli ampi revers nei colori ruggine, verde e azzurro, la morbidezza del velluto per ampi pantaloni palazzo e top illuminati da decorazioni floreali dipinte e mano, la lucentezza del raso per bluse senza maniche da modellare in libertà intorno al collo, la duttibilità del jersey per plissè tridimensionali, giacchine smilze che calzano come camicie, o ancora per vestiti fluidi impreziositi da lavorazioni all’uncinetto.

Sartoria SanVittore: la collezione AI 2017

Una moda per una donna che ha già una sua idea di stile e che alla Sartoria Sanvittore trova la conferma di un gusto libero dalle tendenze del momento ma molto legato alla qualità: dei tessuti, della ricerca stilistica, delle lavoro delle persone che, con sapere sartoriale e artigianale, realizzano la collezione.
Per questo, ancora una volta, Sartoria SanVittore mi ha conquistato.

SARTORIA SANVITTORE
Milano
Via Gaudenzio Ferrari, 3
Tel.
 02 48 00 7267
e-mail: info@sartoriasanvittore.com
Orari di apertura: Lunedì: 15:00-19:00; Martedì-Sabato 10:00-19:00

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

2 Commenti

  • Reply
    Tratto d'unione
    20 ottobre 2017 at 20:28

    Mi piace tantissimo!!! 🙂

  • Reply
    Paola
    19 ottobre 2017 at 19:38

    Non ne sapevo nulla e ora sono contenta di conoscerla

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: