Moda e Shopping

I foulard di Essere Style, storie da indossare

Foulard di Essere Style

Foulard che raccontano storie, che danno colori e forme a ricordi e suggestioni. Emozioni che illuminano le trame preziose della seta, del lino, del cachemire. C’è tanta vita in Essere Style, il brand di foulard di lusso ideato dalla giovane designer campagna Elvira del Monaco. C’è l’amore per l’arte che l’accompagna fin da piccola, l’incanto delle passeggiate tra i mosaici dei pavimenti di Pompei, il divertimento per i giochi di carte nelle serate passate in famiglia, la nostalgia per i colori della sua terra e la scoperta delle tradizioni e dell’artigiano della Sardegna dove si è trasferita per ragioni di cuore. C’è la passione per il disegno, approfondita fino alla laurea in Industrial Design e il master in Comunicazione visiva e multimediale allo Iuav di Venezia.
Elvira inventa al computer elementi geometrici ispirati alle trame dei tessuti sardi che diventano stelle in colori optical, semi delle carte da gioco regionali come l’asso di bastoni, di denari, di coppe e di spade interpretati nei toni del giallo, del verde, del rosso e del viola.

Foulard di Essere Style

Una creatività alimentata dal legame verso tradizione e dalla tensione verso l’innovazione estetica e tecnologica, che per anni si è espressa in bozzetti tenuti in un cassetto fino all’incontro con Sara Pitzoi, esperta di immagine aziendale che ne viene affascinata. Sara ne parla con Fabio Columbano, imprenditore nel campo della formazione e i due giovani, insieme ad Elvira, lanciano meno di due anni fa il progetto Essere Style, un brand che si propone di dare vita a ispirazioni derivanti dalla bellezza dell’arte e della cultura italiane e trasferirle su prodotti artigianali di ricercata qualità.

Foulard di Essere Style
La scelta cade sul foulard, accessorio raffinato e senza tempo, dove il distintivo stile pop in chiave chic di Elvira viene declinato su tessuti pregiati come le sete del distretto di Como e il cashmere prodotto e lavorato in Umbria. Prodotti squisitamente Made in Italy: nell’ispirazione, nella produzione, nelle rifiniture realizzate a mano.

Foulard di Essere Style
Essere Style
è un brand giovane e un progetto ancora in fase di start-up che tuttavia ha già ottenuto ottimi riscontri. I foulard sono già disponibili nell’e-shop del sito aziendale e in un temporary store a Olbia. Tra poche settimane Elvira del Monaco sarà a White Milano per la presentazione della collezione che, nella stagione SS19, vanta 17 modelli, ognuno definito da grafiche e colori diversi che racchiudono ognuno una suggestione: “Mi piace l’idea che si possa indossare una storia derivata da un’ispirazione precisa – dichiara Elvira – una storia raccontata anche nel flyer che accompagna il packaging del foulard realizzato qua da noi in Sardegna, come ultimo dettaglio di un sogno tutto italiano”.
Foulard di Essere Style
Foulard di Essere Style
Foulard di Essere StyleESSERE STYLE
Via Lorenzo Demuro 25/A
Arzachena (OT)
Tel. 3381775581 – 3208631204
Webwww.esserestyle.com
info@esserestyle.com

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: